Lutto nel mondo della nautica: cordoglio per la scomparsa di Hans Frauscher

Hans Frauscher, il figlio più giovane del fondatore dell'omonimo cantiere austriaco, si è spento serenamente all'età di 81 anni circondato dai suoi familiari

2 December 2020 | di Manuela Sciandra
Hans Frauscher
Hans Frauscher

Si è spento domenica 29 novembre, all’età di 81 anni, Hans Frauscher, figlio più giovane del fondatore dello storico cantiere austriaco Frauscher, che, insieme al fratello Ernst (scomparso nel 2017) e alle rispettive mogli, Dorothea ed Elisabeth, lo ha reso uno dei più moderni e innovativi d’Europa.

Cresciuto tra le mura del cantiere, Hans ha “respirato nautica” sin dalla prima infanzia e come direttore di produzione ha gettato le basi che hanno permesso all’azienda di famiglia di ottenere quel successo internazionale che oggi contraddistingue il marchio.

Grazie al suo prezioso contributo, il cantiere austriaco ha infatti raggiunto importanti traguardi in termini di ricerca e sviluppo, realizzando modelli unici e innovativi, come le barche in poliestere. Da oltre 90 anni l’azienda Frauscher è conosciuta e apprezzata per l’alta qualità e l’artigianalità della sua produzione, elementi conseguiti grazie anche alla tenacia e al duro lavoro di Hans.

Frauscher era inoltre un appassionato velista, che non solo è stato più volte campione nazionale ma nel 1982 ha addirittura conquistato il titolo di campione del mondo nella classe H-Boat.

Al cordoglio della famiglia e dei dipendenti del cantiere Frauscher si unisce dall’Italia quello della famiglia e del personale del Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore del marchio nel nostro Paese e da oltre trent’anni legato ai Frauscher da sincera amicizia e reciproca stima.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR