LEASE 2018, a Milano il primo Salone del leasing e del noleggio

Dal 20 al 21 marzo nella città lombarda l'evento incentrato sulle sfide del leasing e del renting

16 January 2018 | di Redazione Daily Nautica
Fotogallery Varazze - Barche a vela
Barche a vela ormeggiate nel porto di Varazze

E’ stato presentato ieri “LEASE 2018”, il Salone del leasing e del noleggio in programma il 20 ed il 21 marzo a Milano. La kermesse sarà incentrata sulle sfide del leasing e del renting, con una collaborazione tra Assilea e Newton Lab.

La conferma del Piano Industria 4.0, la continua evoluzione tecnologica e la sempre maggiore attenzione alla mobilità ecosostenibile rappresentano un rafforzamento delle prospettive di crescita del nostro Paese ed è questo uno dei fattori che ha spinto gli organizzatori dell’evento a credere e investire nel progetto.

“Crediamo moltissimo -ha spiegato il presidente di Assilea, Enrico Duranti- in questo nuovo appuntamento rivolto a tutti gli operatori del settore, uno strumento di rafforzamento ulteriore del leasing e del noleggio nell’ambito delle politiche di crescita messe in campo dal governo”. 

Lease 2018: le tematiche e gli obiettivi

Se LEASE 2018 avrà successo l’obiettivo degli organizzatori è di ripetere l’evento con cadenza annuale, diventando il punto di riferimento per il settore e per coloro che a vario titolo si occupano di leasing e di noleggio. In questo modo Lease diventerà una base per gli incontri con gli stakeholder, per offrire analisi di mercato e creare momenti formativi con le novità delle normative.

Durante le sessioni di lavoro pubbliche saranno affrontate tematiche come il ruolo del leasing e del noleggio nel Piano Industria 4.0, la gestione dei bisogni della clientela, l’evoluzione dei prodotti e dei canali distributivi, la business mobility, l’evoluzione dei non performing exposures & non core assets, il principio contabile IFRS 16 e l’impatto sulla domanda e l’offerta di leasing e noleggio, l’organizzazione e l’innovazione nei servizi finanziari e il nuovo leasing abitativo.

L’Exhibition Area ospiterà invece gli stand dei partner principali produttori di beni e servizi accessori, offrendo una grande occasione di networking con tutti coloro che sono coinvolti nel settore, dai manager ai piccoli imprenditori passando per consulenti e intermediari del credito, broker e agenti di assicurazione, specialisti di recupero e gestione del credito e altri ordini professionali.

Il settore presenta dinamiche in crescita dal 2014 ed è in grado di giocare un ruolo chiave a supporto dello sviluppo delle imprese e del Paese in generale. Lease 2018 si inserisce in un momento di crescita importante con il +12,9% di finanziamenti in leasing raggiunto nel 2017. Si tratta di un totale di oltre 26,5 miliardi di euro.

DUBBI SUL LEASING NAUTICO? ECCO LE NOVITA’ DELLA RIFORMA DEL CODICE

 

 

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR