Il megayacht Solaris del magnate russo Abramovich in fuga dalla Spagna: direzione Montenegro?

MY Solaris del magnate russo Abramovich si trova attualmente nel Mar Ionio e sembrerebbe diretto verso il Montenegro

11 March 2022 | di Ilaria Ugolini

Solaris, il megayacht di 140 metri del magnate russo Roman Abramovich, ha lasciato Barcellona e, secondo l’app Marine Traffic, è attualmente in navigazione nel Mar Ionio, non lontano dal Canale di Otranto.

Il megayacht è partito dalla città spagnola lo scorso martedì pomeriggio, probabilmente per evitare un possibile provvedimento di sequestro come accaduto agli yacht di altri magnati russi a sguito delle sanzioni decise in risposta all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. L’imbarcazione, del valore di mezzo miliardo di euro, sta viaggiando ad una velocità compresa tra i 12 ed i 15 nodi e sembrerebbe diretta in Montenegro.

Il megayacht Solaris, che batte bandiera delle Bermuda, è stato costruito dal cantiere navale Lloyd Werft di Bremerhaven, in Germania, dove, durante le fasi costruttive, è stato utilizzato un hangar le cui dimensioni superano quelle di Buckingham Palace. Solaris, infatti, è lungo 140 metri ed è dotato di ben 8 ponti. La sua costruzione ha richiesto tre anni di lavoro e si è conclusa con la consegna al magnate russo lo scorso anno.

Il giga yacht, che può ospitare fino a 36 passeggeri in 48 comode cabine, con un equipaggio di 60 persone, ha uno scafo in acciaio, una sovrastruttura in alluminio e, grazie ai suoi avanzati motori, può raggiungere una velocità di 18 nodi. Daily Nautica lo aveva avvistato e fotografato la scorsa estate in Costa Azzurra a Cap D’Antibes.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Dante says:

    Che gusto c’è nel possedere un traghetto personale con 20/30 uomini di equipaggio che …
    Di marinai ed appassionati di mare non c’è nulla, che tristezza… Sono più felice io con il mio 12 mt a vela…

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR