Il m/y Naseem distrutto da un incendio affonda al largo della Puglia: il video

Naseem, yacht da 27 metri, è affondato dopo un incendio a 5 miglia al largo di Santa Maria di Leuca. L’equipaggio salvato da vigili del fuoco e Guardia costiera

17 May 2022 | di Giuseppe Orrù

Lo yacht Naseem, imbarcazione a motore lunga 27 metri, è affondato distrutto da un incendio 5 miglia al largo di Santa Maria di Leuca, in Puglia. L’equipaggio è stato salvato dalla Guardia costiera.

L’allarme è scattato nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 maggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lecce, con una motobarca e una squadra di specialisti nautici inviati dal distaccamento portuale di Taranto, ed una motovedetta della Capitaneria di porto che ha tratto in salvo l’equipaggio, composto da tre persone. Nonostante i tentativi di spegnimento protrattisi fino all’alba, l’incendio ha provocato l’affondamento dell’imbarcazione.

Le attività della Guardia costiera salentina sono poi proseguite con il monitoraggio degli specchi acquei della zona interessata dall’incendio, tramite l’impiego della motovedetta CP886 e del mezzo aereo Manta 10-01. Sull’incendio, le cui cause sono ancora da accertare, ha aperto un’inchiesta l’Autorità marittima, che ha già ascoltato i tre membri dell’equipaggio, compreso il comandante.

Il motor yacht Naseen distrutto da un incendio

Lo yacht Naseem è stato costruito nel 2009, è lungo 27,25 metri ed è utilizzato per il charter. Si tratta di un modello Dominator 860, disegnato dallo Studio Nuvolari & Lenard, con personalizzazioni firmate da T4 Design.

La suite armatoriale corredata di ampie finestrature sul mare e di un doppio bagno a tutto baglio con una scenica doccia in cristallo e marmo. Lo yacht inoltre è dotato di tre cabine, destinate ad accogliere gli ospiti a bordo: una matrimoniale a prua con bagno e toilette separati e due cabine gemelle a due letti a centro barca, tutte con bagno privato, finiture di pregio e accessori di raffinato design.

Secondo le quotazioni delle agenzie di charter, i prezzi per trascorrere una settimana a bordo del m/y Naseem oscillerebbero tra i 45 mila ed i 52 mila euro più le spese, rispettivamente per la bassa e l’alta stagione.

SCHEDA TECNICA – NASEEM

Cantiere: Dominator Yachts

Modello: Dominator 860

Anno: 2009

Lunghezza: 27,25 m

Baglio: 6,60 m

Ospiti: 8

Cabine: 4

Equipaggio: 4

Motori: 2 x CAT 1825 hp.

 

Foto e video: Vigili del Fuoco

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR