La Volvo Ocean Race fa rotta verso Genova? Ecco le ultime news da Alicante!

Ad Alicante Mosci e Di Liberto lavorano per la candidatura di Genova alla Volvo Ocean Race.

29 October 2017 | di Redazione Daily Nautica
Alicante in navigazione verso Lisbona
Alicante in navigazione verso Lisbona

Si è conclusa ieri a Lisbona la prima tappa della Volvo Ocean Race dopo la partenza da Alicante. Nella cittadina spagnola Giorgio Mosci, presidente della Porto Antico Spa, e Luca Di Liberto, appassionato velista, hanno assistito all’inizio della regata e assaporato di persona le opportunità che si aprirebbero per Genova se diventasse tappa della VOR.

“Sono rimasto piacevolmente sorpreso -ha dichiarato Mosci- dall’accoglienza di tutto il team della Volvo Ocean Race, a cominciare da Andrea Tagliamacco, Ceo della manifestazione. Mi sono sentito molto orgoglioso di aver rappresentato la nostra città ed il suo sindaco, Marco Bucci”.

Genova ed il Porto Antico in corsa per la Volvo Ocean Race

Genova è già stata visitata e apprezzata dagli organizzatori della Volvo che hanno svolto una riunione tecnica con gli advisor di The Sports Consultancy di Londra, impegnati nella selezione delle città candidate. All’incontro hanno preso parte anche Mosci e Di Liberto.

“Già dal sopralluogo tecnico della scorsa primavera e dalle prime discussioni in dettaglio avute ad Alicante -ha spiegato Andrea Tagliamacco, head of business development della VOR- abbiamo potuto appurare le potenzialità di Genova e in particolare del Porto Antico anche da un punto di vista tecnico: torneremo presto a Genova per proseguire il lavoro.

Alicante: vela, eventi e divertimento per centinaia di migliaia di persone

La trasferta ad Alicante è stata poi l’occasione per vedere da vicino la ricchezza organizzativa, partecipare ai numerosi eventi legati alla manifestazione e, da amanti della vela, vivere con i propri occhi l’emozione della partenza della Volvo Ocean Race, evento che ha richiamato nella cittadina spagnola centinaia di migliaia di persone.

“Molto positivo -ha sottolineato il presidente della Porto Antico Spa, Giorgio Mosci- è stato anche constatare l’entusiasmo di tutti gli stakeholder di fronte all’opportunità che Genova possa ospitare una tappa della prossima VOR, tra cui Jan Arie van Narneveld, Ceo di Team Brunel“.

Avete letto la nostra intervista a Luca Di Liberto sulla candidatura di Genova a tappa della Volvo Ocean Race?

Partita la Volvo Ocean Race, intervista al velista Di Liberto che la vuole portare a Genova

Fonte immagine:  James Blake/Volvo Ocean Race

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR