In fiamme una barca di 6 metri al largo di Genova: feriti 2 pescatori – FOTO

Grave incidente in mare questa mattina a meno di mezzo miglio dalla costa tra Pegli e Voltri: barca in fiamme, feriti due pescatori.

10 October 2017 | di Redazione Daily Nautica

Una tranquilla battuta di pesca è finita male per due pescatori dilettanti di 29 e 37 anni usciti questa mattina presto da Genova Prà con una piccola imbarcazione di circa 6,5 metri.

Poco dopo le 8 del mattino, quando la barca si trovava 500 metri al largo del terminal portuale di Multedo, come si può vedere dalle foto scattate da un nostro lettore che si trovava a Pegli in quel momento, dalla costa si è sentita chiaramente una forte esplosione, seguita da una densa colonna di fumo nero preveniente proprio dall’imbarcazione.

Secondo una prima ricostruzione, i due pescatori sarebbero stati scaraventati in acqua a seguito dello scoppio del motore, un fuoribordo sembrerebbe dalle immagini mandateci dai vigili del fuoco, riportando fratture mutiple e ustioni in diverse parti del corpo. A soccorrerli è stato un diportista, che li ha trasportati sulla banchina con la propria barca.

Barca in fiamme: cause da accertare

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i militari della Capitaneria di porto ed i vigili del fuoco con due imbarcazioni ed un elicottero. Le cause dell’esplosione, che ha provocato l’incendio ed il successivo affondamento della barca, sono ancora da accertare.

Destano preoccupazione anche le condizioni dei due pescatori. Il 37enne, che è rimasto ferito in maniera più grave, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Galliera dai sanitari del 118. Il 29enne è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi.

Nella gallery le foto di un nostro lettore (riproducibili con link attivo a Liguria Nautica) e una scattata dal gommone dei vigili del fuoco.

 

DC

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR