Col surf elettrico nel Canal Grande a Venezia: denunciati due stranieri. Il video

Il video virale, pubblicato dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, ha portato in breve tempo all'individuazione dei responsabili, che sono stati denunciati e sanzionati

18 August 2022 | di Giuseppe Orrù

Due giovani turisti stranieri sfrecciano con il surf elettrico nel Canal Grande di Venezia, schivando gondole e vaporetti, tra l’indignazione di turisti e residenti.

Il primo a denunciare l’accaduto è stato il sindaco della Serenissima, Luigi Brugnaro, che ha postato il video sui suoi canali social, scrivendo: “Ecco due imbecilli prepotenti che si fanno beffa della città. Chiedo a tutti di aiutarci a individuarli per punirli anche se le nostre armi sono davvero spuntate. Servono urgentemente più poteri ai sindaci in tema di sicurezza pubblica. A chi li individua offro una cena”. Il post è delle 9,54 di mercoledì 17 agosto.

Passano pochi minuti ed ecco l’annuncio del sindaco: “Li abbiamo individuati! Le due tavole sono già state sequestrate e fra poco, senza dare ulteriori dettagli, i responsabili saranno tra le nostre braccia: verranno denunciati come meritano. Grazie a tutti per la collaborazione”.

A riprendere l’accaduto e a postare altre immagini è stata anche la pagina Facebook “Venezia non è Disneyland”, che riferisce che i due surf elettrici sono stati sequestrati e i due turisti hanno ricevuto 3 mila euro di sanzioni amministrative.

La polizia locale, grazie al supporto delle immagini delle telecamere e alle segnalazioni dei cittadini, è riuscita ad individuare velocemente i responsabili, identificati in due cittadini stranieri. Gli agenti hanno provveduto al sequestro amministrativo dei due mezzi, del valore di circa 25 mila euro, in quanto non assicurati, e comminato a ciascuno dei due “surfisti” 1.500 euro di multa.

La città di Venezia, inoltre, ha già dato incarico all’Avvocatura Civica di procedere contro i due stranieri per danno d’immagine. Saranno avvisate di quanto accaduto anche le rispettive autorità consolari dei due turisti.

 

Video: Luigi Brugnaro / Facebook e Venezia NON è Disneyland / Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione