Cinque barche distrutte da un incendio nel porto turistico di New Orleans. Le foto

Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato nel porto turistico di New Orleans danneggiando cinque imbarcazioni e un edificio. Ancora da accertare le cause del rogo

17 November 2022 | di Valerio Caccavale

Un enorme incendio ha distrutto 5 imbarcazioni nel porto turistico di Seabrook Harbor & Marine a New Orleans. Secondo i racconti dei testimoni oculari, il rogo, in cui fortunatamente non è rimasta ferita nessuna persona, sarebbe divampato poco prima delle 5:45 di domenica 13 novembre.

Malgrado il tempestivo arrivo di una squadra dei vigili del fuoco, le barche erano state già inghiottite dalle fiamme. Tre degli yacht andati a fuoco erano a terra, mentre gli altri due erano posizionati in acqua. Oltre alle cinque imbarcazioni, l’incendio ha distrutto anche un piccolo edificio di un piano. Dalle prime informazioni una delle navi coinvolte nell’incendio sarebbe la Bougie, un’imbarcazione in legno di 26 metri costruita nel 1929.

Suonati tre allarmi per spegnere l’incendio

Vista la portata dell’incendio, sono stati suonati 3 allarmi. I vigili del fuoco di New Orleans hanno subito cercato di evitare che il rogo potesse propagarsi anche alle altre barche attigue. Gli sforzi per controllare le fiamme sono stati però ostacolati dalla mancanza di idranti vicino alla zona dove è scoppiato l’incendio.

Anche le condizioni metereologiche non hanno aiutato: le autorità, infatti, hanno dovuto combattere contro forti raffiche di vento che spargevano detriti ardenti. Di conseguenza un secondo allarme è stato suonato alle 5:54 del mattino.

Il terzo allarme è scattato per reperire più manodopera per aiutare a pompare l’acqua dal canale, in modo da estinguere definitivamente le fiamme. In totale nelle operazioni di spegnimento e nella successiva bonifica sono stati impegnati 55 vigili del fuoco per diverse ore. L’entità dei danni resta sconosciuta al momento e un’indagine è attualmente in corso per accertare le cause del rogo.

Il porto turistico di New Orleans con oltre 20 anni di storia

Il Seabrook Harbor & Marine è una delle più grandi aree per il rimessaggio e la riparazione a secco di New Orleans e può ospitare imbarcazioni fino a 47 metri. Il porto turistico, moderno e all’avanguardia, della principale città dello Stato della Louisiana, è operativo da oltre 20 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR