Pininfarina Nautical e Fulvio De Simoni Yacht Design inaugurano uno show room nel cuore del Miglio Blu

Fulvio De Simoni: "Lavorare con Pininfarina è un piacere perché dalla combinazione dei nostri stili e delle nostre esperienze riusciremo a immaginare nuovi scenari per il design nautico"

3 May 2023 | di Redazione Daily Nautica

Uno spazio dove poter progettare in sinergia ed accogliere chi desideri conoscere in maniera più approfondita il lavoro di due eccellenze internazionali del made in Italy. Nasce così, alla Spezia, la prima boutique di design sul mare firmata Pininfarina Nautical e Fulvio De Simoni Yacht Design. Una collaborazione annunciata poco meno di un anno fa al Monaco Yacht Show 2022, con la presentazione in anteprima mondiale di un progetto di ricerca congiunto, l’X2-Explorer X Experience, e che oggi, con l’inaugurazione di questa nuova boutique di design, si rafforza ancora di più.

Fulvio De Simoni Yacht Design e Pininfarina Nautical: l‘inaugurazione del nuovo show room congiunto a Porto Lotti

Il taglio del nastro del nuovo show room è avvenuto a Porto Lotti, nel cuore del Miglio Blu, distretto che, con circa 3.000 imprese e più di 13.000 persone impegnate nelle lavorazioni, accoglie il gotha della nautica internazionale.

Il Miglio Blu – sottolinea Silvio Angori, amministratore delegato Pininfarina – è un grande bacino di innovazione. Non potevamo non essere qui, assieme allo studio Fulvio De Simoni, per aprire insieme questa boutique di design che è un’antenna rispetto alle innovazioni tecnologiche che qui avvengono, nonché un luogo dove incontrare i nostri clienti e i nostri futuri armatori. Siamo orgogliosi di aver creato questa nuova iniziativa con lo studio De Simoni Yacht Design, riconosciuto per la sua eccellenza nel settore nautico”.

L’eccellenza del made in Italy si “mette in mostra” nel Miglio Blu

Bellezza, stile, gusto italiano e innovazione. Sono le prime cose che nota chi entra per la prima volta nello show room. Ad arricchire gli spazi, immagini e teche contenenti modellini di superyacht dalle linee moderne, realizzati dalle due firme, in attesa di poter conoscere i primi progetti congiunti, tra i quali un catamarano, che sarà svelato in anteprima al prossimo Cannes Yachting Festival 2023.

In questo show room – spiega architetto Fulvio De Simonivogliamo mostrare al pubblico tutto quello che abbiamo fatto in tutti questi anni. Le barche che stiamo realizzando, i materiali che utilizziamo. È un modo per incontrare di più le persone. L’apertura della design boutique sul mare – continua il fondatore della De Simoni Yacht Design rafforza la partnership tra Pininfarina e De Simoni Yacht Design, portando i due team di lavoro verso nuove opportunità di collaborazione. Lavorare con Pininfarina è un piacere perché, dalla combinazione dei nostri stili e delle nostre esperienze, riusciremo a immaginare nuovi scenari per il design nautico”.

“A Porto Lotti – conclude Enrico Lotti, che assieme a Cristiano Tonarelli e ad un team giovane e preparato affianca l’architetto Fulvio De Simoni – Pininfarina e Fulvio De Simoni Yacht Design hanno aperto uno spazio comune dove ci incontreremo e lavoreremo assieme a nuovi progetti. Uno spazio che rimarrà sempre aperto alle persone che vorranno conoscere il nostro lavoro e venire a trovarci per confrontarci sulle idee sulle quali stiamo lavorando”.

Andrea Carolina Vargas Yepez 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR