Pininfarina Nautical al MYS insieme a Fulvio De Simoni Yacht Design – L’intervista di DN a Kevin Rice

Kevin Rice, Chief Creative Officer di Pininfarina, spiega a Daily Nautica come la collaborazione tra Pininfarina e De Simoni Yacht Design sia la sintesi delle abilità complementari delle due case di design

7 October 2022 | di Giuseppe Orrù

Pininfarina Nautical ha partecipato al Monaco Yacht Show insieme a Fulvio De Simoni Yacht Design, studio con il quale ha stretto recentemente una collaborazione. Una partnership strategica che integrerà le solide competenze nella progettazione navale dello studio di Fulvio De Simoni con quelle di Pininfarina, capace di portare freschezza ed innovazione grazie all’esperienza in diversi settori, dall’automotive all’architettura.

Il Monaco Yacht Show è stata l’occasione per annunciare importanti novità sulla partnership ed un nuovo concept di ricerca. “Con grande piacere – ha detto Fulvio De Simoniho promosso la collaborazione con Pininfarina, importante firma dell’automobilismo, per coniugare la passione per le automobili a quella per il design nautico“.

“Unendo le nostre competenze complementari – ha aggiunto Kevin Rice, Chief Creative Officer di Pininfarina – siamo in grado di rispondere in maniera efficace alle esigenze degli armatori e dei cantieri navali, proponendo soluzioni innovative“. Un concetto che lo stesso Kevin Rice spiega meglio in questa video intervista rilasciata a Daily Nautica.

Oltre ad un primo progetto di catamarano annunciato nei mesi scorsi, Pininfarina e De Simoni hanno presentato al Monaco Yacht Show un innovativo progetto di ricerca, X2 – EXplore X EXperience, che ha l’obiettivo di superare le categorie classiche del settore. Un modello che pone al centro dell’esperienza la persona, un luogo unico dove trovano spazio momenti di esplorazione e di convivialità, garantendo al tempo stesso performance di altissimo livello.

Pensato per andare oltre i limiti, il nuovo yacht firmato Pininfarina e De Simoni Yacht Design è la sintesi delle abilità complementari delle due case di design, che si uniscono per presentare un modello inedito.

Pininfarina ha esposto inoltre al proprio stand il modello in scala di Oceanco Kairos, il risultato della prima collaborazione tra Pininfarina, Oceanco e Lateral Naval Architects. Kairos nasce con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modo di concepire la vita a bordo, valorizzando ogni momento dell’esperienza di navigazione e definendo un nuovo standard in termini di sostenibilità e di concezione degli spazi.

 

Video di Claudio Colombo

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR