West Liguria a Sanremo: vince Aurora

Aurora, il Canard 41 della coppia Bonomo/Bruno, ha vinto la ventisettesima edizione del campionato invernale d'altura West Liguria nelle acque di Sanremo

1 February 2011 | di Redazione Daily Nautica

Premiazione di Aurora - Foto di Matteo LittardiAurora, il Canard 41 di Paolo Bonomo e Roberto Bruno, ha vinto la ventisettesima edizione del West Liguria – Trofeo Grand Hotel del Mare, svoltosi nelle acque di Sanremo da novembre fino a domenica scorsa.   

L’ultimo fine settimana del West Liguria – Trofeo Grand Hotel del Mare si è rivelato molto combattuto: sabato vento forte ed onda formata hanno dato luogo ad una regata impegnativa, domenica Eolo è andato in sciopero e il Comitato di Regata ha predisposto l’annullamento della gara. 

Il Campionato d’altura si è concluso con sei prove all’attivo, corse nelle condizioni metereologiche più disparate. 

In classe ORC 1 primo posto per MC Seawonder, MC 46 di Vittorio Urbinati, mentre al secondo e terzo posto risalgono la classifica rispettivamente Neera, FY 49 di Nicolò Zanelli, di Veladoc Racing Team e Viki VI, l’Arcona 43 di Guglielmo Bodino (Yacht Club Sanremo).

In ORC 2 Aurora mantiene il primo posto, mentre al secondo sale Forrest Gump, il Bavaria 42 Match di Roberto Tamburelli e al terzo scende Enigma II, IMX 40 di Franco Ardissone del Porto Maurizio Yacht Club.

 Risultati ORC 3: Brancaleone, X 382, di Ciro Casanova del Circolo Nautico al Mare conferma la sua superiorità vincendo di classe; resta inalterata la classifica, con First Fun, First 35 di Gianluca Canale del Porto Maurizio Yacht Club al secondo posto e Blue Storm, ILC 30 di Massimo Sorli, dello Yacht Club Sanremo.

Per quanto riguarda l’ORC 4 Ala Bianca, il Polaris 33 di Camillo Capozzi, Yacht Club Chiavari, vince la classifica, “Il Pingone di Mare”, Elan 31, di Federico Stoppani è secondo posto e al terzo si conferma Kerkyra IV, One Tonner di Aldo Sario (entrambe Yacht Club Sanremo).

In IRC  c’è un cambio al vertice con Big Blu, X43 di Giuseppe Giuliani, della Lega Navale di Milano che passa primo di fronte a Miss K IV, BA 40 dello Yacht Club Sanremo di Marco Babando. Terzo posto per Ondine, di Marco Gerbaudo (Yacht Club Sanremo).  

Nella classe Gran Crociera Lupo Bianco, Rimar 36 di Brusoni (Veladoc Racing Team) vince la classe, secondo posto per Vahinè, GS 43 di Sergio Berbotto dello Yacht Club Aregai e terzo per Maffy Only di Massimiliano Obertini, Sun Odissey 331.

In Libera 1  Ten pesta, di Mauro Fioretto, della Società Velica Monfalcone si conferma primo; X Blu, X332 di Claudio Preve, dello Yacht Club Sanremo, è secondo classificato mentre al terzo posto sale Mabea, Comet 33 di Alberto Tombolini (Yacht Club Sanremo

La Libera 2 è vinta da Mascalzone Rosso, GS 37 di Francesco D’Adda seguito da Sguaraunda, X 40 di Andrea Patala – entrambi Yacht Club Aregai –; terzo posto per Gulliver, Show 34 di Emilia Gaggero dello Yacht Club Sanremo al terzo.

 

Per discussioni sugli invernali, regolamenti, lamentele ed ogni altra questione velica, visitate il nostro forum Vele e Regate e postate i vostri commenti e le vostre considerazioni.

 

E.R.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR