Vendée Globe: Riou sfida i foilers, incredibile performance di PRB nell’Aliseo

Il dato molto interessante è la velocità di PRB, praticamente identica, a tratti anzi superiore, a quella di Banque Populaire mentre quest'ultima nell'Aliseo sostenuto di queste ore avrebbe dovuto avere un vantaggio

11 November 2016 | di Redazione Daily Nautica

Che battaglia al Vendée Globe: la testa della corsa è al passaggio delle Canarie e una sfida incendia le prime posizioni: Armel Le Cleac’h su Banque Populaire contro Vincent Riou su PRB. Un nuovo IMOCA dotato di foils contro uno di vecchia generazione senza foils.

Mentre scriviamo il vantaggio di Banque Populaire è minimo, poco più di 3 miglia, mentre Vincent Riou non da il minimo segnale di volere mollare la presa, ma anzi prova ad andare all’attacco.

Il dato molto interessante è la velocità di PRB, praticamente identica, a tratti anzi superiore, a quella di Banque Populaire mentre quest’ultima nell’Aliseo sostenuto di queste ore avrebbe dovuto avere un vantaggio.

La sfida quindi resta molto affascinante, anche perché tra i foilers si segnala una grande rimonta di Hugo Boss in questo momento a 49 miglia da Le Cleac’h e tra i più veloci della flotta come medie.

Siamo in pratica davanti al grande interrogativo di questo Vendée Globe: i nuovi IMOCA con i foils sono effettivamente più performanti dei vecchi o il salto tecnologico era ancora prematuro?

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR