SPECIALE NAUTICO – Armatori dell'anno 2012: c'è anche Riccardo Bergamasco di Melania

Il riconoscimento dell'UVAI quest'anno è andato anche a un armatore ligure: si tratta di Riccardo Bergamasco del Melania Sailing Team

15 October 2012 | di Redazione Daily Nautica

Come ogni anno i migliori armatori della stagione di regate d’altura vengono premiati al Salone Nautico di Genova. Abbiamo seguito la premiazione dell”armatore dell’anno 2012 – Trofeo Sergio Masserotti promossa dall’UVAI, voltasi alla presenza del Presidente FIV Carlo Croce, e con piacere abbiamo scoperto che tra i premiati c’è anche Riccardo Bergamasco dell’Elan 333 Melania. La barca armata dal Melania Sailing Team è sempre presente agli appuntamenti liguri e non solo: quest’anno è arrivato un ottimo risultato alla 151 Miglia e la partecipazione alla Giraglia Rolex Cup.

 

Armatori dell’anno 2012:

Per la classe Minialtura il premio è andato a Paolo Nava, armatore dello storico Rivetto Veruska. In classe 4 è stato premiato come detto Riccardo Bergamasco dell’Elan 333 Melania, del Melania Sailing Team, al quale dedicheremo un approfondimento nei prossimi giorni. In classe 3 non poteva mancare il riconoscimento a Enzo De Blasio dell’NM38 Scugnizza che con il suo equipaggio ha conseguito il titolo mondiale a Helsinki e quello italiano a Riva di Traiano. In classe 2 il premio va invece a Andrea La Corte del Salona 41 VITAMIN-A. Per la classe 1 è stato premiato Giovanni Sylos Labini, armatore del GS43 Exprivia Luduan Reloaded che si è imposto agli Assoluti Italiani di Riva di Traiano nel gruppo 1C.

Durante la premiazione è stato assegnato anche il titolo assoluto dell’armatore dell’anno 2012 che, alla luce dei risultati ottenuti, va ancora a Enzo De Blasio di Scugnizza la cui vittoria di Helsinki, per la difficoltà della trasferta, è sicuramente stata determinante per questo riconoscimento.

 

Mauro Giuffrè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR