Oscar della vela italiana: sei atleti si contenderanno il titolo di “Velista dell’anno FIV”

"Il Velista dell'anno FIV" celebra gli atleti che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso della stagione velica dell'anno precedente

17 May 2022 | di Manuela Sciandra

Lunedì 6 giugno a Roma, nella suggestiva location di Villa Miani, si svolgerà la 28esima edizione de “Il Velista dell’anno FIV“, l’evento che dal 1991 celebra gli atleti che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso della stagione velica dell’anno precedente.

A contendersi l’ambito titolo, il più importante nel settore della vela italiana, 6 finalisti d’eccezione: Ruggero Tita e Caterina Banti, Alberto Bona, Checco Bruni, Enrico Chieffi, Giancarlo Pedote e Antonio Squizzato.

Nel corso della serata verranno assegnati anche il premio “Armatore/Timoniere dell’anno“, per il quale sono in lizza Enzo De Blasio, Andrea Racchelli e Claudia Rossi, e il premio “Barca dell’Anno – Trofeo Confindustria Nautica“, che vede come barche finaliste il 100′ ARCA SGR, l’AC 75 Luna Rossa e il Nacira 69.

Ideata dalla società Acciari Consulting, la manifestazione vedrà ancora una volta protagonista il grande pubblico della vela, che può esprimere le sue preferenze on line sul sito ufficiale fino alle 24 del 4 giugno. I giurati si riuniranno due ore prima della cerimonia di premiazione e, preso atto del voto del pubblico ed esaminati i risultati sportivi dei candidati, decreteranno il vincitore di ogni categoria.

La giuria sarà presieduta per regolamento dal presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, con Alberto Acciari in veste di segretario. Al loro fianco ci saranno Carlo Mornati, segretario generale del CONI, e Fabio Planamente, presidente del settore vela di Confindustria Nautica, che da quest’anno entra a far parte ufficialmente dell’organizzazione, in partnership con la FIV.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione