Open day al Marina di Varazze: un weekend di vela per tutti con la Lega Navale

Due giornate in cui si potranno sperimentare uscite gratuite in mare con derive, J24, canoa e kayak

29 April 2022 | di Redazione

Dopo oltre due anni di pandemia la Lega Navale Italiana rilancia le sue attività con un Open Day nazionale presso il Marina di Varazze, per avvicinare persone di ogni età, associazioni, istituzioni, enti e scuole al mondo della vela.

Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio si potranno sperimentare uscite gratuite in mare con derive, J24, canoa e kayak e conoscere le attività che la sezione locale della Lega Navale organizza per diffondere la cultura e la formazione marittima, gli sport nautici, la nautica solidale e l’attenzione verso l’ambiente.

Il personale dell’associazione accompagnerà i visitatori e illustrerà progetti e corsi, distribuendo materiale informativo ed effettuando dimostrazioni pratiche di attività sportive, con il supporto di istruttori e l’uso dei mezzi a disposizione nelle diverse strutture. Nella giornata di sabato sono poi previste regate di modellismo radiocomandato con prova pratica aperta a tutti.

Programma

Sabato 30 aprile:

  • uscite in deriva (pomeriggio), J24, canoa e kayak (tutto il giorno) – Marina di Varazze
  • regate di modellismo radiocomandato con prova pratica aperta a tutti – bacino ex Baglietto

Domenica 1° maggio

  • uscite in deriva, canoa e kayak (tutto il giorno)

Marina di Varazze

Situata a sud-est dell’abitato e progettata nel rispetto dell’ambiente circostante, Marina di Varazze è costituita da due moli alternati tra loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è dotato di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Immersa nel verde, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente, è aperta tutto l’anno e offre 800 posti barca, 900 posti auto, stazioni supercharger Tesla e 36 appartamenti: un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole trascorrere il tempo libero a contatto con il mare.

Facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, il moderno complesso ha visto il Gruppo Azimut-Benetti e il suo presidente fondamentali attori nello sviluppo e nella realizzazione del progetto. Azimut-Benetti, leader mondiale nella costruzione di motoryacht di lusso, ha così trasferito la sua lunga e consolidata esperienza nel mondo dello yachting all’arte del bien-vivre in porto.

Informazioni

Lega Navale di Varazze

Via dei Tornitori 10, Varazze

Telefono 019 95777 – Cellulare: 348 4010287

varazze@leganavale.it

www.leganavaleitalianavarazze.it

 

Marco Cefola

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR