La visita a bordo di Nautor Swan 98: alte prestazioni ed eleganza

Siamo saliti a bordo del Nautor Swan 98 esposto al Monaco Yacht Show accompagnati da Vanni Galgani, Head of product marketing

31 October 2022 | di Ilaria Ugolini

Siamo saliti a bordo del Nautor Swan 98 in occasione dell’ultima edizione del Monaco Yacht Show, accompagnati da Vanni Galgani, Head of product marketing del noto cantiere finlandese.

Il Nautor Swan 98 fa parte della famiglia dei Maxi-Swan che vanno dagli 88 piedi in su. E’ un modello che ha avuto un buon successo, tanto che ne sono stati costruiti quattro esemplari. Il Nautor Swan 98 è una barca da crociera pura, ottimizzata per navigazioni a lungo raggio ma disegnata in modo sportivo e capace di vincere regate. Il cantiere Swan è un cantiere finlandese di grande tradizione, che garantisce un’ottima qualità di costruzione.

L’ampio ponte di prua aperto offre un comodo prendisole e uno spazio di manovra durante la navigazione.  A poppa della tuga c’è un pozzetto dedicato agli ospiti con doppio divano a “c” e due tavolini separati che possono essere uniti.

A poppa del pozzetto ospiti si trova una zona dedicata alla manovra dove troviamo 5 winch tradizionali e le due timonerie con le consolle da cui lo skipper può controllare tutta la gestione della vela. A poppa di quest’area, c’è una zona prendisole che dà accesso alla plancetta ed al tender garage che può ospitare un gommone da 4.20 metri.

Gli interni del Nautor Swan 98 si possono avere con due layout diversi: con la cabina armatoriale a prua o a poppa, come in questo caso. La zona pranzo è sulla dritta con due tavolini che possono unirsi in un grande tavolo da pranzo. La cabina armatoriale è a tutto baglio e comprende un grande bagno ed una cabina armadi. Ci sono poi due cabine ospiti gemelle, con bagni inclusi, e la doccia separata. Mentre l’altra cabina degli ospiti è prua, vicino alla zona equipaggio.

Le finiture degli interni sono classiche, il legno usato è il teak, con tanti inserti in pelle ed elementi in tessuto che possono essere personalizzati.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR