Ice 62: ecco il nuovo fast cruiser di Ice Yachts. Visita a bordo

L'Ice 62 è ideale per chi cerca divertimento al timone senza rinunciare al comfort

20 September 2022 | di Ilaria Ugolini

Daily Nautica è salita a bordo dell’ICE 62, il nuovo fast cruiser di ICE YACHTS dedicato agli armatori che cercano divertimento al timone e vogliono mettersi alla prova con crociere impegnative, regate e, perché no, competizioni veliche, ma senza rinunciare al comfort.

L’ICE 62 è stato realizzato con materiali innovativi: il guscio e la coperta sono laminati  in stampo femmina utilizzando fibre ibride di vetro e carbonio. Queste scelte, oltre a contenere i pesi, conferiscono all’imbarcazione una solidità in grado di sopportare le ripetute sollecitazioni e i forti carichi che si affrontano anche nelle navigazioni più impegnative. L’albero ed il boma sono in carbonio ed il piano velico è caratterizzato da un genoa senza sovrapposizione e dall’attacco delle sartie posizionato direttamente sullo scafo.

A poppa delle timonerie c’è un’ampia zona relax con accesso diretto al mare tramite la poppa apribile che funge da spiaggetta e da ingresso al garage, dove è possibile stivare un tender di grandi dimensioni (3,20 m senza sgonfiarlo). Il pozzetto è caratterizzato da ampie panche e comodi schienali paramare e permette navigazioni protette lasciando spazio per un ampio tavolo da pranzo.

L’ICE 62 presenta un hard top su cui sono posizionati pannelli solari in grado di produrre energia. L’imbarcazione è inoltre dotata di un sistema di fiocco avvolgibile elettricamente posizionato sottocoperta.

Gli interni sono voluminosi e confortevoli e sono previste due disposizioni differenti. In entrambe le versioni, la cabina armatoriale di prua è molto spaziosa e dispone di una grande doccia. Nella cabina armatoriale è presente la consolle dalla quale si può controllare tutto (stazione del vento, winch..): questo modello infatti è stato pensato per un armatore che naviga in solitaria.

ICE 62 è stato progettato da Felci Yacht Design ed è stato costruito negli impianti del cantiere CN Yacht 2000, che aveva già prodotto oltre 80 maxi yachts. ICE Yachts si pone l’obiettivo di applicare tecnologie speciali rivolte a prodotti custom made sia nel campo della nautica che in quello dell’architettura, dell’industria high-tech e dell’automotive.

Caratteristiche tecniche dell’ICE 62:

  • Lunghezza fuori tutto: 18.825 m
  • Lunghezza al galleggiamento: 16.840 m
  • Baglio massimo: 5.20 m
  • Pescaggio: 2,5-4,0 m (lifting)
  • Dislocamento: 17.000 kg
  • Zavorra: 5.000 kg
  • Motore: Volvo Penta D3 150 hp
  • Serbatoi acqua: 800 L
  • Serbatoio diesel: 700 L

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR