Genova capitale della vela oceanica: a giugno ospiterà la finale di The Ocean Race Europe

Genova sarà la città finale della prima edizione di The Ocean Race Europe, il prossimo giugno. Subito dopo ospiterà la finale di The Ocean Race, il giro del mondo 2022-23. I dettagli

19 February 2021 | di Giuseppe Orrù
Con la finale di The Ocean Race Europe, Genova sarà capitale della vela oceanica
The Ocean Race Europe si concluderà a Genova (foto: Maria Muina/The Ocean Race)

Genova capitale della vela oceanica. A giugno ospiterà la finale di The Ocean Race Europe. Non solo l’arrivo del giro del mondo, quindi, ma anche l’arrivo del giro d’Europa a vela. L’edizione di debutto di The Ocean Race Europe si concluderà infatti a Genova, il prossimo giugno.

Lo storico porto ligure era già stato confermato come sede di Genova The Grand Finale – tappa conclusiva di The Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio 2022-23. Ora La Superba viene annunciata anche come traguardo di The Ocean Race Europe.

THE OCEAN RACE EUROPE, LA REGATA FRA CITTà EUROPEE

Con The Ocean Race Europe – ha dichiarato il presidente della regata Richard Brisiusrealizzeremo il desiderio di molti: una regata fra città europee con atleti e fan che lavoreranno per raggiungere risultati sportivi e al contempo guideranno il cambiamento per un pianeta più sano. Siamo coscienti dell’importanza del lavoro di squadra e dunque appoggiamo completamente il progetto dell’Unione Europea per una transizione verde, per la digitalizzazione e l’unità“.

Anche i nostri amici e partner di Genova – ha aggiunto Brisius – capiscono a fondo il valore delle strategie ambientali a supporto dell’economia e del benessere delle persone. Siamo felici di lavorare con loro per fare in modo che The Ocean Race Europe sia un successo“.

GENOVA OSPITA LA VELA OCEANICA NEL 2021

Soddisfazione anche a Palazzo Tursi. “Siamo orgogliosi – ha commentato il sindaco di Genova, Marco Buccidi poter ospitare la prima edizione di The Ocean Race Europe, che sarà il grande evento della vela oceanica nel 2021. Genova avrà un posto centrale sul palcoscenico mondiale e potrà celebrare le sue tradizioni e ambizioni, oltre a candidarsi ulteriormente per un futuro di eventi internazionali. La nostra città punta a muoversi sempre più su questo piano globale“.

THE OCEAN RACE EUROPE, REGATA PER VO65 E IMOCA

The Ocean Race Europe è riservata a imbarcazioni delle classi VO65 e IMOCA. La regata partirà  a fine maggio da un porto della Bretagna, sulla costa atlantica francese, e sarà composta di diverse tappe, per concludersi poi a Genova la terza settimana di giugno. Le altre città sede di tappa saranno rese note l’una dopo l’altra. La flotta dei monotipo VO65 parteciperà ad un prologo di The Ocean Race Europe, con partenza dal Mar Baltico all’inizio di maggio.

 

Giuseppe Orrù

Genova, città finale di The Ocean Race Europe

Genova, città finale di The Ocean Race Europe

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR