Dal 25 maggio a Cala dei Sardi al via il Campionato Italiano Open della classe J24

Il Campionato Italiano Open della classe J24 prevede 10 gare, precedute da una regata di prova

7 March 2023 | di Manuela Sciandra

Dal 25 al 28 maggio a Cala dei Sardi, nel cuore della Costa Smeralda, si svolgerà la 42esima edizione del Campionato Italiano Open della classe J24. Lo Yacht Club Cala dei Sardi, su delega della Federazione Italiana Vela, sta lavorando intensamente per prepararsi a questo imperdibile appuntamento.

Il campo di regata è ben noto ai partecipanti, visto che ha ospitato un’edizione del Campionato del Mondo J24, due Europei e ben quattro Campionati Italiani. Sono previste 10 gare, precedute da una giornata interamente dedicata ai controlli di stazza (23 maggio) e da una regata di prova (24 maggio).

“Lo Yacht Club Cala dei Sardi – spiega Marco Frulio, consigliere nazionale e capo flotta zonale di classe J24 – si sta impegnando per offrire un’organizzazione all’altezza delle aspettative, con l’obiettivo di rendere la regata un successo. Tanti gli eventi collaterali previsti alla fine di ogni giornata di regate, con anche la tradizionale cena degli equipaggi, in programma venerdì 26 maggio”.

La classe dei monotipo a chiglia J24 è la più diffusa al mondo e questa competizione rappresenta un momento molto atteso dagli appassionati di vela di tutta Italia, come dimostra il numero di iscritti. Solo dalla Sardegna prenderanno infatti parte all’evento ben 15 imbarcazioni ma sono già state annunciate adesioni da tutto il Paese.

Per favorire ulteriormente la partecipazione, sono attive le convenzioni sui trasporti navali della Federvela e sono state concordate con lo Yacht Club Cala dei Sardi altre facilitazioni sull’ospitalità alberghiera. Per maggiori informazioni sull’evento, per consultare il bando di regata o per scaricare i moduli di iscrizione, visitare il sito dedicato.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR