30° Criterium Invernale, tutti i risultati

In mare cinquanta imbarcazioni tra Etchells, Laser, Fireball e Dinghy per un weekend all'insegna dell'agonismo a Rapallo

16 October 2011 | di Redazione Daily Nautica

Due giornate di regate nel Tigullio per cinquanta imbarcazioni suddivise in cinque classi nell’ambito della trentesima edizione del Criterium Invernale, organizzato dal Circolo Nautico Rapallo.

 

Dinghy 12 piedi,  Fireball, Laser, Laser Radial ed Etchells  si sono confrontati in quattro prove (due sabato e due domenica), caratterizzate da marcati salti di vento. La classifica finale è stata stilata sulla base dei tre migliori piazzamenti con una prova di scarto.

 

Prime a partire le imbarcazioni a bulbo della classe Etchells in cui Indigo, con al timone Mario Rabbò e con equipaggio Roberto Vezzoli e Simone Vezzoli , del Circolo Nautico Rapallo, con due primi piazzamenti e un secondo posto, davanti a Paola, condotto da Roberto Pardini dello Yacht Club Cagliari e con equipaggio Patrizio Cau e Alberto Pardini del Club Nautico Versilia, che ha inanellato due secondi posti e un primo. Terzo The Chill con al timone Ottavio Cimarosti e come equipaggio Federico Parinello e Stefano Locatelli, sempre del Circolo Nautico Rapallo.

 

Nei Laser, come la scorsa edizione ha trionfato Enrico Benzi dello Yacht Club Italiano che con due primi e un secondo posto ha staccato Roberto Novella del Club Amici Vela e Motore di Recco, vincitore della prima prova e secondo nelle altre due. Terzo in classifica Antonio Capizzi della LNI Chiavari Lavagna con una seconda posizione e due terzi.

 

Andrea de Giorgi del Gruppo Velico della L.N.I. di Milano con tre vittorie si è affermato nei Laser Radial davanti a Gabriele Figoli del Club Amici Vela e Motore.

 

L’equipaggio del Gruppo Velico della LNI Chiavari Lavagna, composto da Paola Capizzi e Enrica Bertini, si è classificato primo fra i Fireball, aggiudicandosi due prove e piazzandosi terzo in  un’altra. Secondi Angelo e Davide Tonelli, del Circolo Velico La Spezia, con una prima, una seconda e una quarta posizione. Terzi Massimo Dinale e Pierluca Debernardis del Club Nautico Bogliasco.

 

Per i dinghy 12” , la classe più numerosa con quasi la metà dei regatanti, primo in classifica Luigi “Gin” Gazzolo  del Gruppo Velico della L.N.I. di Santa Margherita Ligure con tre seconde posizioni, secondo  Filippo Jannello del Circolo Vela Santa Margherita, terzo Carlo Pizzarello  dello stesso sodalizio.

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR