Con il kite nella tempesta: a Mondello The King sfida la mareggiata

Vincenzo Costa è uscito in kite a Mondello nel pieno dell'allerta meteo, regalando immagini di rara bellezza catturate dalla macchina fotografica del Club Albaria

9 January 2017 | di Redazione Daily Nautica

Sulle alture intorno a Palermo c’era la neve, la celebre spiaggia di Mondello era spazzata da 35-40 nodi di Maestrale e frangenti di dimensioni importanti e in molti si sono stupiti nel vedere sull’arenile un uomo intento a preparare la sua attrezzatura da kite.

L’uomo in questione si chiama Vincenzo Costa, ha 54 anni, noto come The King, è un grande esperto di windsurf e kite, e il 6 gennaio nel pieno di un’allerta meteo è uscito in mare con il suo kite dando spettacolo lungo la spiaggia di Mondello.

La macchina fotografia del Club Albaria era pronta ad immortalare le immagini che vi proponiamo: cielo plumbeo, mare pieno di schiuma, uno scenario insolito per una location che anche in pieno inverno normalmente regala temperature piuttosto miti e giornate soleggiate.

Windsurf e Kite sono molto simili ed offrono diverse emozioni. Con il windsurf sento di domare il vento sensazione che non ho mai provato sul Kite. La tecnologia nel Kite ha raggiunto livelli che consentono di praticare questo sport con molta sicurezza anche in condizioni di vento forte e mare grosso, – racconta Vincenzo Costa per albaria.org, raccomandando che – “bisogna stare sempre attenti sia per se stessi per l’incolumità altrui. Il Golfo di Mondello anche in queste condizioni offre una certa tranquillità, in considerazione della corrente che porta comunque all’interno della baia in gran parte sabbiosa. Amo la natura e la forza di essa mi trasmette sensazioni uniche. L’esperienza che ho acquisito con il windsurf mi consente di poter affrontare il mare anche in condizioni proibitive ma ho sempre prudenza e rispetto e non bisogna mai sfidare la natura”.

Foto Albaria

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR