Che botta! Maserati distrugge un timone, ce la farà a partire per la Middle Sea Race in tempo?

Ce la faranno Giovanni Soldini e il suo equipaggio a portare a termine quest'impresa in tempo?

19 October 2016 | di Redazione Daily Nautica

Brutta notizia per il team di Maserati: Giovanni Soldini e il suo equipaggio, mentre stavano effettuando il trasferimento verso Malta in vista della Middle Sea Race che partirà il prossimo 22 ottobre, hanno urtato un oggetto semi sommerso non identificato.

L’impatto è avvenuto mentre il trimarano navigava a una velocità prossima ai 30 nodi e ha causato il completo distacco della timoneria di destra. I nuovi timoni alari della versione foil infatti offrono molta più superficie bagnata e aumenta il rischio di impatto con oggetti fluttuanti.

Per Maserati e Soldini si profila adesso una corsa contro il tempo: l’unica soluzione è quella di installare un timone non alare, quello della vecchia versione del Multi 70. Ciò comporterebbe la sostituzione anche dell’altro timone per avere due appendici uguali in maniera tale che Maserati possa navigare equilibrata e in sicurezza.

Ce la faranno Giovanni Soldini e il suo equipaggio a portare a termine quest’impresa in tempo?

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR