
Vela, ecco i vincitori della prima manche del Campionato invernale di Marina di Loano
Si è conclusa domenica 25 novembre la prima parte del Campionato invernale di Marina di Loano. Per il secondo appuntamento si dovrà aspettare fino all'inizio dell'anno nuovo
Si è tenuta domenica 25 novembre la prima manche del Campionato invernale di Marina di Loano, che ha visto i partecipanti regatare con uno splendido vento di tramontana con raffiche tra i 15 e i 25 nodi. Grazie al tempo favorevole, si sono potute disputare bene due prove a bastone tra le boe per la gioia e il divertimento dei 22 iscritti alla gara.
In attesa del prossimo appuntamento, che si terrà nel fine settimana del 5 e 6 gennaio, l’elenco dei vincitori di questa giornata è il seguente. Nella classifica ORC gruppo 1 – grazie a due primi posti parziali -“Roby & 14” (Farr 40 di Massimo Schieroni – Y.C. Savona) si conferma in testa al gruppo. Al secondo posto “En Plein Air” (First 40.7 di Paolo Tesio – LNI Noli) e al terzo “Go Go“, il Comet 45 di Rinaldo Goria (LNI S-T- Gallura).
Nella classifica ORC gruppo 2, dopo quattro prove disputate, c’è stato un cambio della guardia al comando: al primo posto troviamo, infatti, il Grand Soleil 43 “Emma 2” di Emanuela Verrina portacolori del C.N. Marina Genova Aeroporto, al secondo il First 34.7 “Corto Maltese” di Michele Colasante (C.N. Ilva) e al terzo “Vega” il Grand Soleil 40 C di Salvatore Giuffrida (LNI Sestri Ponente).
Nella classifica generale provvisoria IRC il primo posto è occupato dal Farr 40 “Roby & 14“, mentre “Cristiana“, il Domino 39 di Maria Teresa Laferla (Circolo nautico del Finale), si trova in seconda posizione con due punti di distacco.
Nella Classe Veleggiata il Gladiateur 33 “Mareva” di Gianluigi Barbisan mantiene il comando con un solo punto di vantaggio da “Aile Blanche” di Simone Eandi. Al terzo posto “Alisee” di Cristian Nadile.
Infine, la classifica generale provvisoria della Classe Libera FIV vede il First 25,7 “Alligator” di Flavio Quarone al comando con quattro primi posti in quattro prove, seguito al secondo posto da “Bric Paluc” di Giovanni Saccomani e al terzo da “Smania“, il Grand Soleil 39 di Roberto Guido Bianchi.
Il Campionato invernale di Marina di Loano, organizzato dal Circolo Nautico del Finale, Circolo Nautico Loano, CNAM Alassio, Circolo Nautico Andora, con la collaborazione di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano, riprenderà con la seconda manche dopo la pausa natalizia.
Potrebbe interessarti anche


Ancora due regate al Campionato Invernale di Marina di Loano: Schieroni in testa agli ORC
- 18 November 2021
Prosegue il 4° Campionato Invernale di Marina di Loano con ben 48 iscritti. Per la classe ORC la classifica è molto corta e vede sempre in testa il Farr 40 di Massimo Schieroni

Al Marina di Loano il Captain’s Day 2021: comandanti e professionisti dello yachting a confronto
- 18 November 2021
Al Captain's Day 2021 di ItalianYachtMasters comandanti di superyacht e professionisti del settore hanno parlato dell'industria dello yachting nel post Covid e delle tendenze per i prossimi 10 anni

Tramontana fino a 30 nodi al 4° Campionato Invernale di Marina di Loano: record di iscritti
- 28 October 2021
In occasione del secondo fine settimana di regate del Campionato Invernale di Marina di Loano sono state effettuate tre prove per la classe ORC, due per la Libera con Spi e una per la Libera Vele Bianche

Al via il “Campionato Invernale Marina di Loano”: è record di partecipanti
- 8 October 2021
Alla quarta edizione del "Campionato Invernale Marina di Loano" si sono iscritte ben 47 imbarcazioni

Le auto d’epoca della 12ª rievocazione storica della Coppa Milano–Sanremo fanno tappa al Marina di Loano
- 7 May 2021