Vela, ecco i vincitori della prima manche del Campionato invernale di Marina di Loano

Si è conclusa domenica 25 novembre la prima parte del Campionato invernale di Marina di Loano. Per il secondo appuntamento si dovrà aspettare fino all'inizio dell'anno nuovo

29 November 2018 | di Chiara Biffoni
I Campionato Invernale Marina di Loano - Marina di Loano
Marina di Loano

Si è tenuta domenica 25 novembre la prima manche del Campionato invernale di Marina di Loano, che ha visto i partecipanti regatare con uno splendido vento di tramontana con raffiche tra i 15 e i 25 nodi. Grazie al tempo favorevole, si sono potute disputare bene due prove a bastone tra le boe per la gioia e il divertimento dei 22 iscritti alla gara.

In attesa del prossimo appuntamento, che si terrà nel fine settimana del 5 e 6 gennaio, l’elenco dei vincitori di questa giornata è il seguente. Nella classifica ORC gruppo 1 – grazie a due primi posti parziali -“Roby & 14” (Farr 40 di Massimo Schieroni – Y.C. Savona) si conferma in testa al gruppo. Al secondo posto “En Plein Air” (First 40.7 di Paolo Tesio – LNI Noli) e al terzo “Go Go“, il Comet 45 di Rinaldo Goria (LNI S-T- Gallura).

Nella classifica ORC gruppo 2, dopo quattro prove disputate, c’è stato un cambio della guardia al comando: al primo posto troviamo, infatti, il Grand Soleil 43 “Emma 2” di Emanuela Verrina portacolori del C.N. Marina Genova Aeroporto, al secondo il First 34.7 “Corto Maltese” di Michele Colasante (C.N. Ilva) e al terzo “Vega” il Grand Soleil 40 C di Salvatore Giuffrida (LNI Sestri Ponente).

Nella classifica generale provvisoria IRC il primo posto è occupato dal Farr 40 “Roby & 14“, mentre “Cristiana“, il Domino 39 di Maria Teresa Laferla (Circolo nautico del Finale), si trova in seconda posizione con due punti di distacco.

Nella Classe Veleggiata il Gladiateur 33 “Mareva” di Gianluigi Barbisan mantiene il comando con un solo punto di vantaggio da “Aile Blanche” di Simone Eandi. Al terzo posto “Alisee” di Cristian Nadile.

Infine, la classifica generale provvisoria della Classe Libera FIV vede il First 25,7 “Alligator” di Flavio Quarone al comando con quattro primi posti in quattro prove, seguito al secondo posto da “Bric Paluc” di Giovanni Saccomani e al terzo da “Smania“, il Grand Soleil 39 di Roberto Guido Bianchi.

Il Campionato invernale di Marina di Loano, organizzato dal Circolo Nautico del Finale, Circolo Nautico Loano, CNAM Alassio, Circolo Nautico Andora, con la collaborazione di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano, riprenderà con la seconda manche dopo la pausa natalizia.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR