Camillo Zucconi nominato direttore sportivo dello Yacht Club Cala dei Sardi

Camillo Zucconi è stato nominato direttore sportivo nell'ambito dell'accordo di collaborazione stipulato tra il Cala dei Sardi e Nox Oceani Porto Rotondo

22 June 2022 | di Manuela Sciandra

Camillo Zucconi, atleta di Palau che ha portato il nome della Sardegna nei più famosi campi di regata del mondo e dal 2010 allenatore e istruttore di vela, è stato nominato direttore sportivo dello Yacht Club Cala dei Sardi. L’incarico è stato assegnato a seguito dell’accordo di collaborazione stipulato tra Cala dei Sardi e Nox Oceani Porto Rotondo, la squadra agonistica di vela di cui Zucconi è team manager.

“È per me un grande onore – ha commentato il velista – poter contribuire alla crescita e alla promozione della vela sportiva nel nord-est della Sardegna sia come direttore sportivo dello Yacht Club Cala dei Sardi che come coach dei velisti di Nox Oceani, due sodalizi giovani e con le idee chiare che intendono trasmettere la cultura del mare in ogni sua forma”.

Medaglia d’oro CONI, primo classificato nel 1992 alla Quebec-Saint-Malo con il Maxi Yacht Merit (un record di traversata ancora oggi imbattuto) e componente del team Luna Rossa negli anni 2000, Zucconi avrà il compito di sovrintendere all’organizzazione dell’attività velica e, insieme al consiglio direttivo, curare i rapporti con la Federazione Italiana Vela, a cui lo Yacht Club Cala dei Sardi sta predisponendo le pratiche per l’affiliazione.

L’impulso di Zucconi è già visibile: il tratto di mare antistante Cala dei Sardi è infatti da qualche giorno teatro di allenamenti per i giovani skipper di Nox Oceani e a breve inizieranno anche i corsi della Scuola di Mare dello Yacht Club.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione