B&G diventa partner tecnico dello Yacht Club Italiano

La collaborazione tra B&G e Yacht Club Italiano vede unirsi la storia e la tradizione della vela italiana allo stato dell'arte della tecnologia e dell'elettronica per il mare

23 February 2021 | di Manuela Sciandra

B&G, prestigioso brand di elettronica interamente dedicato alla passione per la vela e alle esigenze dei velisti, è diventato il nuovo partner tecnico dello Yacht Club Italiano per il triennio 2021-2023.

“Siamo lieti – afferma Gerolamo Bianchi, presidente del più antico club velico del Paese e uno dei più antichi del Mediterraneo – di accogliere nella grande famiglia dello YCI uno dei marchi più prestigiosi nell’ambito della componentistica nautica. Questa collaborazione riflette pienamente quelle che sono le finalità del nostro club, che ha nella divulgazione dello sport velico la sua missione principale ma che è altresì impegnato in tante iniziative che hanno a che fare con il diporto, la navigazione e la diffusione di tutte le attività ad essa collegate”.

“Siamo molto contenti – aggiunge Roberto Sesenna, alla guida di Navico Italia e Director of Sales Southern Europe & Emea Boat Builders – di iniziare questo percorso come partner tecnico dello Yacht Club Italiano. Il club genovese è sinonimo di cultura del mare nel mondo e vede nel suo passato e nel suo futuro un’affinità profonda con il nostro storico brand, da sempre al fianco dei velisti e di chi va in barca”.

La collaborazione tra B&G, marchio appartenente a Navico (la più grande azienda di elettronica nautica al mondo), e YCI vede infatti unirsi la storia e la tradizione della vela italiana allo stato dell’arte della tecnologia e dell’elettronica per il mare e interesserà diversi ambiti. Tra questi l’appoggio nelle attività sportive e nelle regate, con la presenza di un team dedicato all’assistenza a terra e alla calibrazione degli strumenti.

B&G Yacht Club Italiano - sede dello YCI

Sede dello Yacht Club Italiano

Inoltre, Navico sarà sempre presente con i suoi sistemi anche grazie all’installazione di sofisticate centraline meteo interfacciate con due totem ripetitori nelle sedi di Genova e di Portofino, i cui dati, in forma digitale, saranno disponibili sul sito ufficiale dello YCI.

Senza contare che B&G sarà anche a bordo delle imbarcazioni sociali, sia per i battelli normalmente “di servizio” alle regate, sia per gli scafi a vela del club impegnati in regate o in crociere nel Mediterraneo, con le più sofisticate attrezzature elettroniche. Non mancheranno, infine, attività ed eventi speciali dedicati ai soci, velisti e non, volti a mettere a disposizione dello YCI tutta l’expertise di Navico e dei suoi rinomati brand.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR