Beneteau presenta a Cannes le sue nuove imbarcazioni a vela: ecco il First 44

Il nuovo First 44, realizzato dalla mano dell’architetto Roberto Biscontini, con il design di Lorenzo Argento, è uno yacht elegante e confortevole con un piano velico che gli permette di essere “vivace” ed efficiente in tutte le condizioni

13 September 2022 | di Maria Cristina Sabatini

Al Cannes Yachting Festival 2022, tra i cantieri più prestigiosi nella produzione di imbarcazioni a vela, non poteva mancare Beneteau. Due le “première” mondiali organizzate dal cantiere francese all’interno del Port Canto, l’area dedicata alla vela: l’Oceanis Yacht 60 e il First 44.

Enrico Podestà – Settemari Yacht

Daily Nautica è salita a bordo di First 44 in compagnia di Enrico Podestà di Settemari Yacht, da 3 anni concessionario ufficiale dello storico cantiere francese.

“Siamo davvero contenti – racconta Enrico Podestà- che sia arrivata una barca che vada a completare la gamma dei First, assieme al 36, riprendendo la tradizione dei Beneteau First che ha segnato la storia delle barche da crociera e regata. Il 44 è una barca pensata più sul versante regata-crociera che il contrario. Si tratta di un’imbarcazione con un rapporto tra superficie velica e peso che la posiziona in un segmento di mercato che pensiamo possa essere molto di soddisfazione e competitivo”.

Il nuovo First 44, realizzato su progettato dalla mano dell’architetto Roberto Biscontini, con il design di Lorenzo Argento, è uno yacht elegante e confortevole con un piano velico che gli permette di essere “vivace” ed efficiente in tutte le condizioni.

Il First 44 è presentato in due allestimenti principali, First 44 e il First 44 Performance, con un diverso piano di coperta e opzioni per chiglie e alberi. Al suo interno offre tre cabine in un layout moderno e luminoso, con un mix di superfici laccate bianche e legni sagomati.

Caratteristiche tecniche:

Lunghezza totale: da 46’5” M a 48’1” M (a seconda della versione)

Larghezza dello scafo: 13’11”

Dislocamento leggero: 22.708 libbre / 21.605 libbre (prestazioni)

Capacità serbatoio carburante: 58 US Gal

Capacità acqua dolce: 87 US Gal

Potenza del motore (Hp): 57 HP

Pescaggio standard: 7’1”

Peso della zavorra standard: 7.275 libbre

Pescaggio per le prestazioni: 8’6”

Peso della zavorra per il pescaggio prestazionale: 6.613 libbre

Pescaggio aria: 63’8”

 

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR