Stannah presenta Easy Pool: la nuova poltroncina pensata per l’acqua
Easy Pool è una soluzione pratica e confortevole per rendere l’estate più inclusiva e accessibile anche a bordo
Easy Pool è una soluzione pratica e confortevole per rendere l’estate più inclusiva e accessibile anche a bordo
Stannah Italia, leader mondiale nella produzione e vendita di montascale e servoscala, presenta Easy Pool, la nuova poltroncina pensata per aiutare le persone con difficoltà motoria a entrare e uscire dall’acqua in modo autonomo. Le parole d’ordine per questo nuovo prodotto sono design compatto e facile installazione, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone offrendo soluzioni innovative che permettono di superare qualsiasi tipo di ostacolo o barriera architettonica.
Facilità di installazione
La struttura in acciaio inox 316 rende la poltroncina stabile e in grado di assicurare all’utente un accesso sicuro e agevole alla piscina, sia interna che esterna. La comoda leva di comando consente infatti praticità e comfort sia in entrata sia in uscita, oltre ad un utilizzo indipendente da parte delle persone, senza necessità di assistenza. Inoltre, proprio grazie a questa struttura, Stannah Easy Pool è adatta anche per l’installazione in laghi o bacini naturali, perché non richiede alcun fissaggio all’interno di questi, consentendo un’installazione rapida con un intervento strutturale minimo.
Il fissaggio prevede due tipologie, a staffa incassata o avvitata, e non è subacqueo: richiede solo un punto di ancoraggio sul bordo della piscina o del luogo di installazione. Questo nuovo supporto è alimentato dalla sola pressione dell’acqua domestica (4 bar) ed è privo di alcun componente elettrico o della necessità di altri componenti aggiuntivi.
Un design personalizzabile
È possibile personalizzare la poltroncina scegliendo tra due colori diversi per le sedute, blu o bianco, così da armonizzarla con gli arredi esterni. Inoltre sono disponibili due optional per il proprio modello: ruote di trasporto per gli spostamenti tra la piscina e il luogo di rimessa, utili ad esempio per il rimessaggio invernale, o braccioli ripiegabili per la massima sicurezza durante il tragitto.
Con Stannah Easy Pool, l’azienda conferma dunque il proprio impegno verso l’inclusività e il benessere delle persone anziane e/o con difficoltà motorie, offrendo una soluzione concreta per vivere l’estate in piena libertà. Un’innovazione che valorizza il piacere dell’acqua, del movimento e della condivisione, senza barriere, e che si inserisce in un’ampia offerta di soluzioni per la mobilità verticale, pensate per rispondere a esigenze diverse e garantire autonomia e accessibilità ovunque.
Argomenti: Accessori nautici