Garmin presenta il suo nuovo aggiornamento software gratuito

Questo aggiornamento software gratuito di Garmin offre numerose nuove funzioni

30 June 2022 | di Manuela Sciandra

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica, ha presentato il suo nuovo aggiornamento software gratuito per la serie GPSMAP 8400, GPSMAP 8700, GPSMAP 723/923/1223, Echomap Ultra ed Echomap UHD2, per i display GNX e GHC 50 e per le app STRIKER Cast e ActiveCaptain.

Nuova Interfaccia Utente Fusion

Grazie all’aggiornamento della schermata di controllo di Fusion, l’interfaccia grafica diventa ancora più semplice e intuitiva. Viene poi introdotta anche la funzione Home Zone, che consente, in un’imbarcazione con più zone da gestire, di controllare il volume dello stereo da un unico cursore posto sul chartplotter collegato. La funzione PartyBus viene invece migliorata e si evolve nella funzione Group, che permette di controllare contemporaneamente più stereo collegati tra loro.

Integrazione Mercury Steering Angle, Troll e Helm

Con il nuovo aggiornamento è possibile visualizzare la posizione del timone direttamente nella pagina dedicata Mercury, tramite due intuitivi layout. È stata inoltre integrata la funzione Mercury Troll, che consente di selezionare con precisione l’andatura migliore per la traina, anche grazie ad una barra dedicata sovrapponibile a diverse schermate, ed è stata implementata la funzione Mercury Helm, per un’integrazione totale con il sistema Garmin di bordo.

Evoluzione per Garmin Surround View

Surround View è ancora più performante grazie alla possibilità di zoom nella schermata Bird’s Eye, che offre una maggiore visibilità durante gli ormeggi e l’opportunità di personalizzare la vista della telecamera di poppa per un’esperienza sempre più immersiva.

Rendere unico il proprio OnDeck

L’aggiornamento permette di personalizzare ulteriormente il proprio sistema OnDeck direttamente dall’app ActiveCaptain, modificando il nome del dispositivo e numerose altre funzioni secondo le proprie necessità. Inoltre, garantisce il download automatico delle carte e degli aggiornamenti software appena disponibile il pacchetto più recente: sarà quindi pronto per il trasferimento nel momento stesso in cui si sale a bordo dell’imbarcazione.

Altre imperdibili novità

Tra le altre novità, Strikercast Map consente di migliorare l’esperienza d’uso dell’applicazione Strikercast per Android e iOS tramite immagini satellitari più realistiche e dettagliate, senza contare che gli indicatori analogici utilizzati nei prodotti GNX ora si dotano di un nuovo stile.

Infine, l’aggiornamento introduce un’importante nuova funzione dedicata agli amanti della vela, che consiste nel passare dalla modalità di autopilota “Vento apparente” a quella “Vento reale” attraverso un comando comodo e veloce, così da mantenere l’attenzione focalizzata esclusivamente sulle manovre di bordo.

Disponibile da subito, il nuovo aggiornamento software può essere scaricato e installato in pochi passi tramite l’opzione “I miei dispositivi nautici” dell’app ActiveCaptain. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di Garmin.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR