Venduta la seconda unità del superyacht Bilgin Serie 163 da 50 metri

È stata venduta la seconda unità della serie Bilgin 163 di 50 metri del cantiere Bilgin Yachts, un superyacht di 50 metri che sarà consegnato a maggio 2024 al suo armatore

10 April 2023 | di Redazione Daily Nautica

È stata venduta la seconda unità della serie Bilgin 163 del cantiere Bilgin Yachts, un superyacht di 50 metri rinomato per il suo elegante design e prestazioni eccezionali.

La vendita di “Progetto Ame”, questo il nome del superyacht, è stata facilitata dalla collaborazione tra FGI Yacht Group, con Frank Grzeszczak Jr., vice president & sales broker di FGI Yacht Group e Berkay Yılmaz, direttore commerciale di Bilgin Yachts.

Siamo entusiasti – afferma İsmail Şengün, Ceo di Bilgin Yachts – della vendita della seconda unità di Bilgin 163, che riflette lo stile dello yacht dal design eccezionale e la qualità superiore dell’artigianato del nostro team. È gratificante vedere il nostro ambizioso progetto realizzarsi e ricevere un feedback così positivo da parte dei nostri clienti“.

Grzeszczak Jr. non nasconde il suo orgoglio per il progetto Ame, che dovrebbe essere consegnato al suo armatore a maggio 2024. “Il livello di professionalità e flessibilità mostrato durante tutto il processo di negoziazione e progettazione – spiega Frank Grzeszczak Jr. – è stato a dir poco eccezionale. Posso dire che Bilgin è la scelta perfetta per il mio cliente, che richiedeva molta flessibilità e libertà di apportare modifiche a un progetto già in costruzione“.

IL PROGETTO AME

Berkay Yılmaz, direttore commerciale di Bilgin Yachts, descrive gli interni del Bilgin 163-II come moderni, lussuosi ed eleganti. “Project Ame – sottolinea – è un’evoluzione di Project Eternal Spark e M/Y Snow 5, che è stato esposto al Monaco Yacht Show 2022 e venduto con successo. Sarà un altro splendido yacht che navigherà nelle acque degli Stati Uniti, con un armatore esperto“.

Questo imponente yacht vanta un design esterno e un’architettura navale di Unique Yacht Design e un interior design di Hot Lab. Emrecan Özgün, il fondatore di Unique Yacht Design, responsabile del meticoloso lavoro sulle aree esterne di questo modello, ricorda che su Bilgin 163 le aree esterne sono più grandi e conferiscono un aspetto sportivo. Gli interni sono caratterizzati da un look moderno, ricco di texture ed elementi riflettenti, che allo stesso tempo fanno sembrare lo spazio più grande e danno la sensazione di un prodotto di fascia altissima.

Il Bilgin 163, un perfetto mix di design, artigianalità e cura di ogni dettaglio, è equipaggiato con due motori CAT da 1.450, che permettono di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi, con un consumo di carburante contenuto.

SCHEDA TECNICA – BILGIN 163 – Project Ame

Configurazione scafo: dislocante

Materiale scafo: acciaio

Materiale sovrastruttura: alluminio

Lunghezza f.t.: 49,95 m

Lunghezza al galleggiamento: 48,26 m

Baglio: 9,25 m

Immersione a pieno carico: 2,60 m

Dislocamento a pieno carico: 495 t

Gross tonnage: 499 gt

Serbatoi carburante: 55.000 l

Serbatori acqua: 11.000 l

Motori principali: 2 X CAT C32 1,081 kW @ 2,150 RPM

Velocità massima: 16,5 nodi

Velocità di crociera: 12 nodi

Autonomia a velocità di crociera: 5.000 mn

Exterior Design: Unique Yacht Design

Architettura navale: Unique Yacht Design

Interior Design: Hot Lab

Costruttore: Bilgin Yachts.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR