Varata una nuova “Navetta 30” di Custom Line: un’icona di lusso e design

La diciottesima Navetta 30 della linea dislocante del brand ha fatto il suo debutto presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona

30 November 2023 | di Valerio Caccavale

Custom Line, è un brand di Ferretti Group, che da anni ormai riesce a conquistare gli armatori con delle imbarcazioni iconiche. Una di queste è sicuramente la Navetta 30, lanciata sul mercato negli anni 2000 ed oggi arrivata alla sua diciottesima unità, segno dell’incredibile successo che ha avuto nel corso del tempo.

Il nuovo scafo della linea dislocante Custom Line Navetta 30 è stato varato lo scorso 7 novembre con la consueta cerimonia presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, alla presenza di tutti i dipendenti del cantiere che hanno contribuito alla creazione del superyacht. L’ultima creazione made-to-measure di Custom Line appartiene ad un armatore proveniente dall’area Asia-Pacifico ed è il risultato di un percorso progettuale a cui hanno collaborato il Dipartimento Strategico di Prodotto, per la cura delle linee esterne, e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group.

L’architettura degli interni porta la firma dello studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, affiancato dalla maestria dell’architetto Filippo Salvetti per la progettazione degli esterni e dalla consulenza strategica del Custom Line Atelier per l’interior design. Con una lunghezza di 28,43 metri e un baglio di 7,3 metri, questo superyacht esibisce volumi ambiziosi, mantenendo leggerezza ed eleganza di navigazione.

Layout della Custom Line Navetta 30

Il design degli esterni è caratterizzato dallo sviluppo orizzontale delle linee che, dalla carena verso prua, rendono il profilo slanciato e dinamico pur mantenendo l’impronta di una classicità senza tempo. La presenza dei quattro ponti amplifica gli ambienti a bordo, che sono predisposti per accogliere speciali momenti di convivialità, relax e contemplazione. Le grandi vetrate a scafo, i ponti alti oltre due metri e le ampie aree di poppa e prua, offrono una vista panoramica che abbraccia orizzonte e mare da ogni angolazione e donano un immediato senso di spazialità.

Interni in stile “sporty chic”

Gli spazi interni ed esterni sono complementari e la loro interconnessione si traduce in un continuum coerente e lineare, pensato per ottimizzare l’utilizzo e la funzionalità degli ambienti. Lo stile dell’interior ha un’impronta classica, reinterpretata in chiave contemporanea con l’introduzione di dettagli in carbonio, laccature ricercate e rivestimenti con texture customizzate. Gli arredi, conformi ai desideri dell’armatore, incarnano uno stile “sporty chic“, arricchito da materiali pregiati come il cuoio nabuk e dall’intrigante gioco di contrasti tra le tonalità scure del marmo orobico lucido e le nuances chiare del marmo silk georgette, che conferiscono eleganza e profondità agli ambienti. Il dinamismo dei contrasti spicca nell’equilibrato connubio tra tonalità chiare e delicate come il bianco, beige e crema, e le suggestive sfumature di marrone bruciato, grigio scuro e seppia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR