Varato il quarto scafo Custom Line 140’: trionfo di eleganza e design

Alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona è sceso in mare il quarto scafo Custom Line 140’, ammiraglia planante del brand Custom Line

16 April 2024 | di Valerio Caccavale

Lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona è andato in scena il varo del quarto scafo Custom Line 140′, ammiraglia planante del brand Custom Line di Ferretti. Dal profilo slanciato e potente, questa imbarcazione, che misura 42,61 metri di lunghezza per 8,54 metri di baglio massimo, è la perfetta sintesi tra stile contemporaneo ed ingegneria innovativa, arricchita dall’eccellenza del design italiano.

Custom Line 140’ nasce dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, che ha curato le linee esterne, e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, che si è occupato del design degli interni. A quest’ultimo si affianca la consulenza strategica e l’approccio made to measure del Custom Line Atelier, che aggiunge un’accurata ricerca e attenzione al dettaglio, grazie ad un lavoro in costante rapporto con il cliente e grazie alle competenze del team di gestione progettuale e di produzione.

STILE MADE IN ITALY

Il carattere dello yacht è marcatamente sportivo, con linee tese che si estendono da prua a poppa e creano un suggestivo gioco di contrasti tra le superfici strutturali chiare e le finestrature scure. La luce naturale è l’elemento predominante in ogni spazio, filtrando delicatamente attraverso grandi vetrate a tutta altezza che offrono un contatto diretto con il mare. Nel segno dell’architettura residenziale, il design delle aree esterne e interne si distingue per l’eleganza senza tempo e il raffinato stile Made in Italy, dato da una meticolosa ricerca volta a valorizzare forme e volumi.

Negli arredi sono stati utilizzati materiali pregiati e naturali come il marmo travertino opaco e la pietra breccia capraia con finitura opaca, il legno rovere europeo, il teak naturale e il cuoio libeccio. L’accostamento dei colori chiari e tenui con le predominanti tonalità del bianco latte e del crema si accende con le affascinanti e corpose sfumature del bordeaux e del bronzo, mentre una particolare vernice metallizzata di derivazione automobilistica, usata per alcuni dettagli di frame dei mobili, conferisce un aspetto sporty, ma allo stesso tempo sofisticato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR