Varato il primo Mangusta 132E

Il Mangusta 132E può raggiungere una velocità massima di 35 nodi ed è in grado di garantire un alto livello di comfort sia in navigazione che all'ancora

6 June 2024 | di Manuela Sciandra

È stata varata la prima unità del nuovo Mangusta 132E. L’imbarcazione, la cui consegna è prevista per l’estate 2024, è stata venduta grazie alla collaborazione tra Ivan Adzic, Area Manager France di Mangusta, e Jean-Claude Carme della brokerage house TWW Yachts.

Il progetto, sviluppato dall’Ufficio Engineering del cantiere, reinterpreta l’iconico design Maxi Open secondo le tendenze più recenti, aggiungendo grandi finestrature sullo scafo e massimizzando quelle sul ponte principale per incrementare la presenza di luce naturale negli spazi interni.

L’aggiunta delle due finestrature centrali a tutta altezza del salone offre poi un’immersione totale con l’ambiente circostante, così come l’inserimento di una porta scorrevole, che consente la perfetta integrazione tra spazio interno ed esterno. Quest’ultima può infatti ruotare sul proprio asse scomparendo lungo la parete e rendendo il salone e il pozzetto di poppa una zona unica e senza interruzioni, perfetta per intrattenere gli ospiti.

La zona di prua è caratterizzata da un’ampia vasca idromassaggio e da grandi prendisole, mentre il sun deck è allestito con una zona pranzo e un’area relax dotata di confortevoli sedute lounge, a cui si aggiunge una seconda postazione di comando per regalare l’emozione di navigazioni ad alta velocità. Gli interni, disegnati dall’Ufficio Décor del cantiere, sono invece totalmente custom e presentano uno studio architettonico moderno e una completa separazione tra le aree per gli ospiti e quelle per l’equipaggio.

Con i suoi 3 motori MTU 16V2000 M96L da 2600 Hp ciascuno combinati con 3 idrogetti Kamewa, il nuovo Mangusta 132E può raggiungere una velocità massima di 35 nodi e grazie ai due Seakeeper 30HD in dotazione garantisce un alto livello di comfort sia in navigazione che all’ancora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Meteo

La canicola estiva

  • 26 July 2024

La canicola corrisponde al periodo più caldo dell'anno, tra la fine di luglio e la fine di agosto

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR