Tocca l’acqua il m/y M·BYond: ecco la terza unità della linea B.Yond 37M di Benetti

Il m/y M·BYOND di Benetti è dotato del sistema E-Mode Hybrid di Siemens Energy, che consente di ottimizzare il consumo di energia a bordo in funzione degli specifici profili di utilizzo

6 February 2024 | di Manuela Sciandra

È stata varata a Livorno la terza unità della linea B.Yond 37M di Benetti, il m/y M·BYOND, che verrà consegnato all’armatore nella primavera del 2024. Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, questo superyacht è dotato di filtri catalitici SCR e del sistema E-Mode Hybrid di Siemens Energy, che consente di ottimizzare il consumo di energia a bordo in funzione degli specifici profili di utilizzo, portando ad una riduzione delle emissioni di CO2 e NOx mai registrata prima in uno yacht di questa categoria.

Grazie a questo innovativo sistema è possibile viaggiare in quattro diverse modalità, tra cui quella Full Electric, in grado di offrire una navigazione a zero emissioni. Inoltre, per soddisfare i desideri dell’armatore, grande appassionato di tecnologia e con una forte sensibilità verso l’abbattimento dei consumi, è stato installato per la prima volta un pacco batterie tre volte più grosso rispetto alle unità precedenti, che garantisce all’imbarcazione lunga autonomia in rada in Hotel Mode a zero emissioni.

SCHEDA TECNICA – BENETTI M·BYOND

Lunghezza f.t.: 36.9 m

Larghezza max: 8.6 m

Immersione max: 2.61 m

Gross tonnage: 430 GT

Scafo e sovrastruttura: Acciaio – Alluminio

Dislocamento a pieno carico: 385 t

Capacità casse combustibile: 66,000 l

Capacità cassa acqua: 6,000 l

Cabine armatore e ospiti: 6 cabine per 12 persone

Cabine equipaggio: 5 cabine per 8 persone

Motori principali: MAN V12 1450 hp@ 2,100 IMO TIER III + E-Mode Hybrid

Generatori: 2x KOHLER 100EFOZDJ 100kW / 50hz

Velocità massima: 14 nodi

Autonomia a 10 nodi: 5,000 nm

Designer esterni: Stefano Righini

Designer interni: Benetti Interior Style Department

Architettura navale: Pierluigi Ausonio Naval Architecture (P.L.A.N.A. Design)

Costruttore: Benetti

Classificazione: RINA

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR