Tocca l’acqua il Benetti Oasis 40M M/Y Cosmico

Il Benetti Oasis 40M M/Y Cosmico presenta elementi che non solo riflettono il gusto raffinato dell'armatore ma anche l'aspirazione ad uno stile di vita fondato sul benessere di bordo

16 April 2024 | di Manuela Sciandra

Benetti ha varato una nuova unità della linea Oasis 40M, il M/Y Cosmico, la cui consegna è prevista per la fine di maggio. Con esterni firmati dallo studio inglese RWD e interni realizzati da Bonetti/Kozerski Architecture, questo mega yacht presenta elementi che non solo riflettono il gusto raffinato dell’armatore ma anche l’aspirazione ad uno stile di vita fondato sul benessere di bordo.

Grande attenzione è stata dedicata sia al layout che ai materiali, selezionati in base alle preferenze del cliente. Il noce, utilizzato come legno principale in alternativa al palissandro, crea un elegante contrasto con i pannelli rivestiti in pelle (inseriti al posto delle pannellature in laccato lucido) e listoni di rovere sostituiscono il teak dei pavimenti interni.

La configurazione della suite armatoriale è stata invece rivista centrando il letto e spostando a prua della paratia centrale la zona vanity per nascondere l’ampia anta a scomparsa che consente di accedere al maestoso bagno. Modificato anche il layout della skylounge per permettere di ospitare al suo interno due comodi divani, mentre la dining area esterna a poppa dell’upper deck è stata impreziosita da un tavolo con top in quarzite.

Punto focale del M/Y Cosmico rimane però l’Oasis Deck, che, grazie alle sue ali laterali apribili, converte la beach area in un’ampia terrazza sul mare in grado di offrire l’esperienza a bordo più vicina all’acqua di sempre.

SCHEDA TECNICA M/Y COSMICO

Lunghezza f.t.: 40,8 m

Larghezza max: 8,5 m

Immersione max: 2,1 m

Gross tonnage: 386 GT

Scafo e sovrastruttura: VTR

Dislocamento a pieno carico: 295 tons

Capacità casse combustibile: 45.000 l

Capacità cassa acqua: 8.000 l

Cabine armatore e ospiti: 5 cabine per 10 persone

Cabine equipaggio: 6 cabine per 10 persone

Motori principali: N° 2 MAN V12-1400, 1029 Kw@2300 RPM

Generatori: N° 2 KOHLER 100kW, 400 Vac, 3ph, 50 Hz

Elica di prua: 65 kW

Stabilizzatori: 9 kW

Velocità max: 17 nodi

Autonomia a 10 nodi: 4000 Nm

Classificazione: RINA

Costruttore: Azimut Benetti

Architettura navale: P.L.A.N.A & Azimut Benetti

Concept + Design esterni: RWD

Design interni: Bonetti/Kozerski Architecture

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR