Varato a Viareggio Azimut Grande 26M

Azimut Grande 26M presenta una straordinaria terrazza affacciata sull'acqua in grado di assumere la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround

24 August 2022 | di Manuela Sciandra

È stato varato a Viareggio Azimut Grande 26M, un superyacht di nuova concezione che in 26 metri esprime pienamente la visione del design della Linea Grande. Tra le novità del prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 6 all’11 settembre, presenta un layout fluido, ambienti versatili e percorsi che garantiscono sia intimità agli ospiti che indipendenza all’equipaggio.

Grande 26M risponde perfettamente ai desideri di un armatore contemporaneo, soprattutto la sua ricerca di libertà nel contatto con il mare, che riesce a trovare nella straordinaria terrazza affacciata sull’acqua (Deck2Deck™) ispirata a quella dell’ammiraglia di gamma.

Questa innovazione progettuale e di design è ottenuta grazie all’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per trasformare il pozzetto in un’ampia terrazza in grado di assumere la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround. Gli arredi trasformabili contribuiscono poi ad accentuarne le molteplicità di utilizzo, senza mai rinunciare ad una vista sconfinata sull’orizzonte.

Grande 26M fa parte della nuova generazione di Low Emission Yacht di Azimut ed è il primo yacht in assoluto ad adottare il nuovo sistema propulsivo Pod 4600, sviluppato da ZF. Le innovative propulsioni ad alta efficienza, combinate con una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’uso esteso della fibra di carbonio, consentono di ridurre i consumi fino al 20% rispetto ad una barca di pari dimensioni. Il design degli esterni porta la firma di Alberto Mancini, mentre quello degli interni è opera di Achille Salvagni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR