The Italian Sea Group annuncia la vendita del primo Admiral Panorama in versione ibrida

Il superyacht Panorama 53 metri è la terza unità della nuova linea semi custom di Admiral

27 April 2023 | di Manuela Sciandra

The Italian Sea Group ha annunciato la vendita del terzo superyacht della nuova linea semi custom Panorama di Admiral, il primo in versione ibrida.

La vendita di questa unità ad un armatore di nazionalità messicana non solo conferma l’espansione di TISG e del brand Admiral verso il territorio AMAS ma anche il proseguimento da parte del Gruppo della strategia orientata alla produzione semi custom in chiave sostenibile.

Un progetto sostenibile

Il superyacht Admiral Panorama 53 metri è caratterizzato da un innovativo sistema ibrido di propulsione e-MOTION, composto da due motori Diesel Mam, quattro generatori a giri variabili, due motori elettrici a magneti permanenti e un generoso pacco batterie ai polimeri di litio.

I motori principali diesel ed alternatori elettrici consentono, durante la navigazione, la distribuzione dell’energia a tutti i servizi di bordo con generatori spenti e quindi permettono alle batterie di ricaricarsi. I generatori a giri variabili, invece, adattano la loro velocità in funzione delle richieste del carico di bordo, contenendo così i consumi.

Grazie alla presenza del pacco batterie è poi possibile alimentare lo yacht in tutti i suoi servizi per circa 8 ore, con emissioni zero, senza inquinamento acustico e in completa assenza di vibrazioni, senza contare che si può entrare in porto in modalità elettrica ed effettuare la manovra di ormeggio con i motori principali e i generatori spenti.

Le batterie dotate della funzione di “peak shaving” consentono di evitare l’inserimento e il disinserimento del secondo generatore per brevi periodi durante i picchi di maggior carico e anche di non accorgersi dell’assenza, anche momentanea, della presa da terra (evento assai frequente) e di conseguenza di evitare fastidiosi black-out.

Il design

Il design privo di barriere visive e l’elegante fluidità tra spazi esterni e interni creano un dialogo continuo e naturale tra tutti gli ambienti, contraddistinti da grandi volumi e dettagli strutturali. Gli interni presentano un’atmosfera ricercata ma al tempo stesso avvolgente, grazie ad un’accurata selezione di materiali pregiati e naturali come legno, pietre e metalli ruvidi.

L’Admiral Panorama 53 metri può accogliere fino a 12 ospiti nelle sue 5 spaziose suite collocate sul lower deck a prua e nella cabina armatoriale sul main deck, dotata anche di un terrazzino esterno privato. Il superyacht ospita un tender da 7,5 metri, due moto d’acqua, la rescue boat e vari toys nella zona aperta di prua, di fronte alla wheelhouse.

“Il progetto Panorama – spiega Giovanni Costantino, Founder & Ceo di TISG – con le sue tre vendite conferma il percorso nel segmento ‘custom made’. Questo superyacht, primo Admiral Panorama in versione ibrida, accredita la nostra costante ricerca in tema di sostenibilità verso una navigazione ad emissioni quasi inesistenti in mare e in atmosfera”.

“Sono molto orgoglioso – conclude Costantino – che oggi, su 22 navi in produzione, più della metà sono orientate all’innovazione dell’ibrido e che questo percorso, iniziato nel 2016 con il varo del superyacht Quinta Essentia 55 metri Admiral, primo esemplare al mondo a propulsione ibrida nel suo range di grandezza, sta procedendo a gonfie vele”. La consegna dello yacht Admiral Panorama 53 metri, seguita dal broker FGI Yacht Group, è prevista per dicembre 2025.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR