The Italian Sea Group presenta il nuovo superyacht Admiral “Quaranta”

Admiral "Quaranta" è ideale per il charter grazie al basso pescaggio e al layout interno flessibile

2 February 2024 | di Manuela Sciandra

The Italian Sea Group ha presentato “Quaranta“, il primo superyacht Admiral di 40 metri nato dalla collaborazione tra il Centro Stile di TISG e lo studio monegasco The A Group. Il nuovo progetto non solo introduce tra i modelli semi custom Admiral un nuovo segmento di produzione di 40 metri ma mantiene anche i canoni stilistici e l’eleganza tipici del brand.

“Lo yacht Admiral ‘Quaranta’ – spiega Giovanni Costantino, founder & Ceo di TISG – nasce dalla perfetta sinergia trovata con The A Group, nell’ottica di proporre uno yacht di 40 metri con le tipiche caratteristiche, sia di layout che di comfort, che solitamente si trovano solo su metrature molto più elevate. Siamo riusciti a creare in questo progetto un’armoniosa sinergia grazie alla nostra forte expertise in termini di design, qualità ed innovazione”.

Grazie al basso pescaggio e al layout interno flessibile e facilmente adattabile alle richieste degli armatori, questo motoryacht è ideale per il charter sia nel Mediterraneo che nei Caraibi. Inoltre, in un’ottica di ecosostenibilità, lo scafo in alluminio è progettato per ridurre al massimo i consumi.

Lo stile delle linee esterne è contemporaneo e moderno ma senza eccessi: linee curve, tese o morbide si alternano a tratti rettilinei più decisi e marcati, dando all’insieme un carattere elegante e senza tempo. A poppa spicca la scenografica scalinata a tutto baglio, mentre la convenzionale “spiaggetta” ospita un’ulteriore piattaforma nascosta, che, scorrendo silenziosamente come un cassetto, ne triplica la superficie, consentendo un accesso al mare tipico degli yacht di grandi dimensioni.

Gli interni, espressione di un’eleganza sportiva e giovane che dialoga perfettamente con lo stile esterno, presentano curve sinuose, superfici morbide e dettagli sofisticati, che creano un’atmosfera avvolgente, intima e lussuosamente discreta. Nel main deck il grande salone ospita la zona living-dining e una game area tecnologicamente all’avanguardia.

Tre grandi finestre a tutta altezza incorniciano poi il paesaggio, offrendo una stretta comunicazione visiva con l’esterno e un’ottimale illuminazione naturale. L’imbarcazione dispone di 6 cabine ospiti, di cui due dedicate all’armatore, una situata sul main deck e l’altra, più ampia, sull’upper deck. Quest’ultima, grazie alla scala di accesso esterna decentrata, garantisce l’uso esclusivo del ponte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR