Il primo viaggio del superyacht Oceanco Y722 verso il cantiere in cui verrà allestito

Il superyacht Y722 è stato progettato da Oceanco ed Espen Øino International con interni di Mark Berryman Design. Navigherà nei mari di tutto il mondo per fare ricerca scientifica

19 June 2023 | di Redazione Daily Nautica

Il primo viaggio di Y722, superyacht da 111 metri di Oceanco, è verso il cantiere adibito all’allestimento ad Alblasserdam, in Olanda. Una volta giunto a destinazione, inizierà il lavoro di allestimento, prima delle prove in mare e la messa in servizio, prevista nel 2025. Progettato da Oceanco ed Espen Øino International con interni di Mark Berryman Design, Y722 entrerà a far parte di una flotta selezionata di navi di proprietà privata impegnate nella ricerca scientifica, nella scoperta e nell’esplorazione.

UN SUPERYACHT NATO DA UNA PARTNERSHIP

La costruzione dello yacht è il risultato di una partnership tra Oceanco, YTMC e Y.CO, con il prezioso contributo di dozzine di fornitori, subappaltatori e comaker e un’entusiasmante collaborazione con gli equipaggi operativi della flotta. Nato dal desiderio di mostrare le cose straordinarie che uno yacht può e deve fare, abbraccia tecnologie innovative con alcune modifiche radicali al layout che metteranno alla prova la percezione dello yacht “tradizionale”. Il suo design è incentrato sulla vita a bordo, con un lungo elenco di caratteristiche uniche e alloggi per 22 ospiti e 33 membri dell’equipaggio.

UNO YACHT A RISPARMIO ENERGETICO

In linea con le aspirazioni scientifiche di Y722 e gli eventuali piani di crociera, l’efficienza e la tutela dell’ambiente sono stati obiettivi primari nel processo di progettazione. Al centro dello yacht ci sono una centrale elettrica diesel e un grande sistema di accumulo dell’energia delle batterie, che, oltre a favorire il regolare funzionamento del motore, consentirà lunghi periodi di funzionamento silenzioso senza emissioni.

Il sistema di recupero del calore residuo aumenterà l’efficienza dello yacht e un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue garantirà elevati standard ambientali, rendendolo conforme anche per la navigazione in aree protette.

L’affidabilità del sistema e degli impianti, insieme alla facilità di manutenzione, sono garantite grazie anche alla scelta di materiali resistenti all’usura. Con la struttura, le attrezzature, l’integrazione del sistema e i supporti progettati per ridurre notevolmente il rumore e le vibrazioni, Y722 promette di essere uno degli yacht più confortevoli sull’acqua.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR