Il superyacht Aquila di 85 metri avvistato a Genova: il video e le foto di DN

Abbiamo incontrato a Genova il superyacht Aquila, un bellissimo motor yacht lungo 85,6 metri, costruito nel 2010 (e refittato nel 2020) dai cantieri Derecktor

23 June 2023 | di Redazione Daily Nautica

Abbiamo avvistato il superyacht Aquila nel porto di Genova. Si tratta di un pluripremiato motor yacht lungo 85,6 metri, con sistemazioni flessibili per un massimo di 12 ospiti in 8 cabine. A curare gli interni è stato il designer britannico RWD.

Costruito nel 2010 da Derecktor Shipyards e refittato nel 2020 (prima si chiamava Cakewalk), il superyacht Aquila è stato concepito per un charter di lusso su scala mondiale, offrendo una vasta gamma di zone giorno e servizi, come spa, ascensore, beach club e palestra.

Aquila è ideale per le famiglie grazie alla sua configurazione a misura di bambino. Offre alloggio per un massimo di 12 ospiti con un layout composto da una master suite, quattro cabine Vip e due cabine doppie. Il servizio eccellente a bordo è garantito dai 28 membri dell’equipaggio.

Il superyacht è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Alimentato da due motori MTU, naviga comodamente a 15 nodi e può raggiungere una velocità massima di 17 nodi, con un’autonomia fino a 5.000 miglia nautiche grazie ai suoi serbatoi di carburante da 370 mila litri a velocità di crociera. Aquila è inoltre dotato di stabilizzatori all’ancora che forniscono livelli di comfort eccezionali.

A bordo Aquila ha una vasta selezione di giocattoli e accessori per intrattenere gli ospiti in acqua durante tutto il soggiorno. Oltre a poter provare l’emozione e l’avventura di guidare uno dei quattro Yamaha WaveRunner, gli ospiti hanno infatti a disposizione sci d’acqua, attrezzature subacquee, Seabob, wakeboard, kayak, giochi d’acqua gonfiabili e kneeboard. Aquila ospita inoltre tre tender, tra cui un Vikal Limo Tender da 11,3 metri.

Il superyacht è disponibile per vacanze nel Mediterraneo quest’estate, mentre per l’inverno sono già aperte le prenotazioni per crociere nei Caraibi e in Centro America. Una settimana a bordo costa fino a 945 mila euro, più le spese.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR