Queen Tati: ecco il nuovo superyacht in alluminio made in Brasile

Queen Tati è l’ultimo yacht nato dalla collaborazione tra il cantiere brasiliano MCP Yacht e lo studio di progettazione olandese Vripack

25 October 2022 | di Valerio Caccavale

Dall’Olanda al Brasile per costruire uno degli yacht in alluminio più grandi di sempre. Da questo obiettivo è nata la collaborazione tra il cantiere brasiliano MCP Yachts e lo studio di design olandese Vripack per il varo del nuovo superyacht Queen Tati.

In realtà le due aziende avevano già lavorato in partnership per la costruzione di altri tre yacht di grandi dimensioni, tra cui il famoso Raffaella II. Seguendo questa linea, il duo ha creato un’imbarcazione ancora più performante. Secondo MCP, il Queen Tati, lungo quasi 38 metri, apre infatti “una nuova era di superyacht in Sudamerica”.

Pur restando nei canoni di un classico cruiser, il Queen Tati presenta alcune interessanti novità. Con uno scafo semi-dislocante che consente di spostare una quantità d’acqua minore, lo yacht promette un’autonomia di 3.500 miglia nautiche quando naviga ad una velocità di 10,8 nodi. Una caratteristicha particolarmente importante per un superyacht destinato ad intraprendere viaggi a lungo raggio. Inoltre il cantiere afferma che il consumo di carburante alla velocità massima di 22 nodi dovrebbe essere di soli 23 gph (88 lph).

Il design del Queen Tati

Pensato per un uso quotidiano in compagnia di amici o parenti, il Queen Tati offre un’atmosfera super familiare grazie agli ampi spazi del ponte inferiore ed a prua. In linea con questa filosofia, la poppa presenta una splendida beach area con numerosi prendisole. La zona più accogliente si trova però sul ponte superiore con un’ampia area riservata. Stiamo parlando del tijupa, uno spazio moderno dove poter seguire la navigazione in tutta comodità.

Il concept interno, così come l’esterno, presenta toni chiari grazie alle doghe in rovere che ricoprono tutta la pavimentazione. A bordo del Queen Tati, la luce naturale diventa la vera protagonista, grazie anche all’ampia finestratura del salone principale. Il superyacht può accogliere fino ad un massimo di 12 ospiti in 4 comode cabine, con altre 4 cabine per un equipaggio di 8 persone.

 

SCHEDA TECNICA – QUEEN TATI 

Lunghezza: 37,4 m

Baglio: 8,10 m

Pescaggio: 2,20 m

Stazza lorda: 316 ton

Materiale scafo: Marine Grade 5083 Alluminio

Architettura navale: VRIPACK

Ingegneria navale: MCP Yachts

Motori: 2 x CAT C32 Acerts 1.925 mHP

Cabine: 4

Cabine equipaggio: 4

Ospiti: 12

Equipaggio: 8

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR