Project 715 di Feadship verso il completamento: il viaggio tra i canali olandesi

Il superyacht Project 715 di Feadship in viaggio verso il cantiere di Aalsmeer per allestimento e motorizzazione ibrida

22 March 2024 | di Marcella Ottolenghi

Project 715 di Feadship, superyacht di 80 metri, ha percorso per 3 giorni i canali olandesi alla volta del sito produttivo del cantiere a Aalsmeer, dove è previsto il completamento dell’allestimento interno e della dotazione tecnica. Candido e maestoso nel video che ha immortalato la sua prima uscita, lo scafo è in fase di realizzazione dal 2022 ed è previsto in consegna per l’estate del 2025.

Project 715 Feadship, possente ma delicato

Se le informazioni lasciate trapelare da Feadship in merito a Project 715 sono davvero poche, soprattutto per quanto riguarda il progetto del layout distributivo, si sa già invece che lo scafo sviluppato su 5 ponti, la cui architettura navale è firmata dallo studio De Voogt Naval Architects, prevede una propulsione ibrida diesel/elettrico/solare. Una tecnologia esclusiva del cantiere olandese (che festeggia i 75 anni di attività), che, grazie ad una dotazione di batterie estremamente potenti, nell’ordine dei multi-megawatt, garantirà una navigazione silenziosa e pulita negli ecosistemi marini più delicati. La fonte solare rinnovabile supplementare rende così questo gigante possente ma delicato, all’avanguardia e rispettoso della natura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR