Posa della chiglia per il primo Admiral Panorama 50 metri di The Italian Sea Group

Admiral Panorama, dal profilo elegante e senza tempo, è un vero e proprio capolavoro Made in Italy per forme, linee e soluzioni funzionali

30 December 2022 | di Manuela Sciandra
PANORAMA Admiral
PANORAMA Admiral

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri, ha celebrato la posa della chiglia del primo Admiral Panorama 50 metri, la nuova linea che introduce il brand nella produzione “semi-custom“. A pochissimi mesi dal lancio del progetto, inoltre, è stata già venduta la seconda unità.

Admiral Panorama, dal profilo elegante e senza tempo, è un vero e proprio capolavoro Made in Italy per forme, linee e soluzioni funzionali, nato dalla collaborazione tra TISG e lo studio Piredda & Partners. L’imbarcazione, in acciaio con sovrastruttura in alluminio, consente traversate di lunga percorrenza e tutti i suoi ambienti, caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali, dialogano tra loro in modo continuo e naturale. Gli interni rivelano un’atmosfera ricercata e avvolgente, grazie ad una accurata selezione di materiali pregiati e naturali come legno, pietre e metalli ruvidi.

La cerimonia della posa della chiglia rappresenta il coronamento di un anno di grandi successi per TISG, riconosciuti anche dal Global Order Book 2023, prestigiosa classifica annuale dei migliori cantieri internazionali che producono yacht sopra i 24 metri, che conferma il brand come primo produttore italiano e quarto a livello globale per gli yacht superiori ai 50 metri.

“La posa della chiglia – spiega Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group – è sempre un momento significativo nella costruzione di una nave, soprattutto se si tratta del primo yacht di una nuova e innovativa linea come Admiral Panorama. La conferma della nostra posizione nella classifica del Global Order Book come primo cantiere italiano nella produzione di yacht sopra i 50 metri, avvalora ulteriormente la posizione del Gruppo come uno dei maggiori player mondiali, grazie alla nostra professionalità e all’alto profilo qualitativo dei nostri yacht”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR