Permare annuncia la costruzione del nuovo Amer 70 Steel

Il primo Amer 70 Steel è un'unità custom realizzata per un cliente europeo e sarà pronto per il 2026

14 June 2022 | di Manuela Sciandra
Amer 70 Steel

Il prestigioso cantiere italiano Permare ha annunciato la costruzione del primo Amer 70 Steel, un’unità custom realizzata per un cliente europeo. I lavori di costruzione sono iniziati a marzo 2022 sotto l’attenta supervisione della famiglia Amerio, con una filiera dedicata, dando priorità geograficamente al distretto ligure e toscano e scegliendo maestranze altamente qualificate in grado di garantire la massima qualità. L’unità sarà pronta per il 2026.

Nato dall’estro creativo di Antonio Luxardo, lo scafo dislocante presenta linee contemporanee, bassi consumi e spazi molto generosi, con caratteristiche estetiche che lo rendono stilisticamente innovativo. Il progetto è stato commissionato allo studio ligure Optima di La Spezia, con il quale è stata avviata una fruttuosa collaborazione, mentre il direttore ai lavori e controllo qualità è l’ingegnere Giulio Riva, con un’esperienza trentennale nel settore steel e all’attivo importanti collaborazioni di refitting, eseguiti con successo nei cantieri di Sanremo.

Gli interni sono seguiti dallo studio Luxury Projects per mano dell’eclettica Laura Pomponi, che sta collaborando con Permare anche su un altro progetto. Maggiori dettagli verranno svelati nei prossimi mesi, per quella che rappresenta la sfida più grande ed impegnativa del cantiere sanremese.

Giunto ai suoi primi 50 anni di attività, Permare può vantare un vasto bacino di clientela italiana e internazionale, essendo collocata in una posizione strategica come il Ponente ligure, vicino alla Costa Azzurra e al Principato di Monaco.

Oltre al nuovo segmento steel, si rafforza la squadra dedicata al composito, che è riuscita a rendere scalare la tipologia di costruzione dell’Amer 120 e ad estenderla all’intera gamma prodotta. Fanno parte del gruppo storico Massimo Verme, Stefano Tini e Andrea Ramasco, che quest’anno saranno particolarmente impegnati a portare a termine i numerosi progetti Amer Yachts, con consegne previste per tutto il 2023.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Subacquea

Ancore e anfore a Pantelleria

  • Foto
  • 28 January 2024

Data la sua posizione centrale nel Mediterraneo è stata punto di passaggio da tempi immemori: non è quindi un caso che le acque di Pantelleria siano piene di reperti antichi

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR