“Panorama”: il nuovo superyacht Admiral di 50 metri

Panorama è il nuovo progetto di The Italian Sea Group

13 September 2022 | di Ilaria Ugolini

Si chiama “Panorama” il progetto del nuovo superyacht di 50 metri della flotta Admiral, flagship brand di The Italian Sea Group, attivo nella costruzione e nel refit di motoryacht e navi fino a 140 metri. Con questo progetto Admiral, fondato nel 1966 ed acquisito da The Italian Sea Group nel 2011, entra nel segmento della produzione seriale.

“Grazie all’acquisizione di Perini Navi e al relativo ampliamento dei siti produttivi – spiega Giovanni Costantino, fondatore e Ceo di The Italian Sea Group – si è reso possibile un importante aumento della capacità produttiva. Con il progetto ‘Panorama’ anche Admiral, così come Picchiotti, entra nel segmento della produzione seriale, sempre con altissima qualità e cura maniacale dei dettagli degli impianti e degli interior”.

“La produzione seriale – sottolinea Costantino – ci consentirà di ampliare le vendite, evitando il coinvolgimento della capacità progettuale del Gruppo impegnata verso i grandi yacht custom made. Nonostante la serialità restiamo però fedeli alla strategia, ovvero la produzione di ogni singolo yacht viene avviata solo sul venduto e senza permute”. 

Il superyacht “Panorama”, progettato in acciaio con sovrastruttura in alluminio, presenta un profilo elegante e con le sue 499GT garantisce la possibilità di fare lunghe traversate. Il design degli esterni e degli interni è stato curato dallo studio Piredda & Partners, in collaborazione con il team di The Italian Sea Group. Il design è privo di barriere visive e gli ambienti sono caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali come alti soffitti, ampi spazi e vetrate. 

“La chiave del successo di Panorama – afferma Nicolò Piredda, direttore creativo di Piredda & Partners – si trova nella perfetta combinazione di un’estetica impeccabile, moderna e ben bilanciata, con la forza di un concept coraggioso che guida ogni scelta progettuale. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione e all’approccio visionario di The Italian Sea Group”. 

Il superyacht Panorama può accogliere fino a 12 ospiti, che possono alloggiare nelle quattro suite sul main deck e nella cabina vip sul lower deck, che può essere anche trasformata in una sala TV, affiancata da un’area gym. La zona armatoriale sull’upper deck garantisce una vista aperta su tre lati ed un affaccio sul ponte privato a prua. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione