Lazzara UHV 87 al debutto internazionale di Cannes: visita a bordo del m/y Sandro

Il m/y Sandro, modello Lazzara UHV da 87 piedi, è stato esposto da Lazzara Yachts al Cannes Yachting Festival 2022: il suo design è inconfondibile

15 September 2022 | di Redazione Daily Nautica

Tra i tanti megayacht che hanno attirato l’attenzione dei visitatori del Cannes Yachting Festival 2022 per il loro design inconfondibile, c’è sicuramente il Lazzara UHV 87 m/y “Sandro”, un 87 piedi per coloro che desiderano un lusso straordinario, uno stile chic e una funzionalità impeccabile.

Progettato con cura per offrire un volume interno senza rivali, l’UHV87 ha la più grande stazza lorda di qualsiasi yacht di questa classe e il suo uso ottimizzato dello spazio rivaleggia con quello di uno yacht di dimensioni doppie. Con 2.153 piedi quadrati di spazio abitativo interno e 862 piedi quadrati di ponti esterni, il Lazzara UHV 87 offre uno stile di vita a bordo superlativo: una vera casa sulle onde realizzata dal cantiere americano Lazzara Yachts.

Le linee esterne fluide che intersecano le vetrate e i pannelli in vetro conferiscono all’UHV 87 una silhouette sorprendente che si distingue dalla massa. Gli spazi del ponte includono la spaziosa zona pranzo all’aperto con salotto adiacente sul ponte superiore, una prua attrezzata con prendisole e un’ampia piattaforma da bagno per un facile accesso da e verso l’acqua, tender e giochi acquatici.

L’UHV 87 dispone di sistemazioni per otto persone in quattro suite. La cabina armatoriale king-size si trova sul ponte principale e beneficia di un’area salotto e di una scrivania, di un bagno privato in stile spa rifinito in marmo. Le sistemazioni per gli ospiti comprendono invece una cabina Vip e due cabine doppie, di cui una sul ponte inferiore. Ci sono poi sistemazioni separate per quattro membri dell’equipaggio a poppa. La cucina si trova sul ponte principale, per adattarsi all’uso dell’armatore o per ospitare uno chef professionista.

Gli spazi comuni a bordo includono un ampio salone sul ponte principale dotato di televisore a grande schermo e consolle di intrattenimento, una zona pranzo formale e uno sky lounge sul ponte superiore con bancone bar, tavolo da gioco e schermo cinematografico. Tutti sono arricchiti da finestre la cui altezza va dal pavimento al soffitto. Legni esotici e pellami artigianali conferiscono un elevato livello di lusso e il risultato complessivo è simile al design di un superyacht completamente custom.

L’UHV 87 è un esempio delle capacità di costruzione avanzate e delle innovazioni tecniche di Lazzara. Lo yacht è stato costruito in composito utilizzando vetro e resina epossidica. Il rumore e le vibrazioni a bordo sono stati ridotti al minimo. Ogni dettaglio è stato progettato con precisione per fornire prestazioni e funzionalità di pilotaggio ottimali. Alimentato da due motori Volvo, il Lazzara UHV 87 può raggiungere una velocità massima di 16 nodi, mentre la velocità di crociera è di 12 nodi.

Il Lazzara UVH 87 ha già attirato molta attenzione ed è stato vincitore dell’International Yacht & Aviation Awards 2022.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR