La grande bellezza di CRN M/Y 142: ecco le prime immagini del megayacht da 52 metri

Semplicità ricercata ed estrema apertura degli spazi per gli interni del nuovo true custom yacht dello scafo 142 di CRN, in costruzione ai cantieri di Ancona

3 February 2022 | di Giuseppe Orrù

CRN rivela ulteriori dettagli e soprattutto le immagini di CRN M/Y 142, lo scafo 142 attualmente in costruzione al cantiere navale di Ancona.

Lo yacht, completamente in alluminio, è stato progettato da CRN in collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ne ha concepito le linee esterne tese e armoniose, e con lo studio di architettura Massari Design, che ha curato le numerose e ampie zone ospiti esterne e i luminosi interiors. Nasce così un progetto sartoriale che pone al centro del percorso costruttivo gli ambienti esterni, esaltandone la continuità e l’interconnessione con gli interni.

Il nuovo true custom yacht ha un gross tonnage di 499, una lunghezza di 52 metri, un baglio di 9 metri e può accogliere a bordo fino a 10 ospiti nei suoi 4 ponti. E’ un’opera dal carattere dinamico e sportivo, ispirata all’equilibrio tra gli spazi, con vaste zone living interne ed esterne contraddistinte da armoniose simmetrie e collegate in modo da creare una fusione percettiva e funzionale tra indoor e outdoor.

CRN M/Y 142 riflette la personalità di un armatore esperto e appassionato del mare che ha specificatamente richiesto confortevoli spazi “en plein air” e massima attenzione alla progettazione delle zone social. Le aree esterne, come le 2 lounge con solarium e spa pool poste sia sul Sun Deck che sul Main Deck e l’ampia area “alfresco dining” sull’Upper Deck, sono state pensate come spazi versatili e conviviali per godere appieno della vita all’aria aperta.

Gli interni sono accoglienti e rivelano una visione contemporanea dell’abitare che fonde semplicità ricercata e pulizia formale. Il comfort è nobilitato da dettagli sofisticati in un’alternanza di combinazioni cromatiche calde e naturali che si armonizzano perfettamente con materiali pregiati come marmi, pelli ed essenze.

Il Main Deck ospita un elegante e luminoso open space con un accogliente salone e una zona pranzo, dove il continuum percettivo tra esterno e interno è enfatizzato dalle grandi vetrate a tutta altezza, intervallate da superfici a specchio che, con giochi di luce e prospettive, immergono in spettacolari panorami sul mare. L’ambiente è collegato ad una lounge esterna con zona relax e conversazione, affacciata sulla spa-pool rettangolare che si estende trasversalmente a poppa. A prua del ponte si trova la suite armatoriale, un rifugio di privacy e intimità illuminato da finestre a tutto scafo che accoglie anche lo studio privato dell’armatore.

Gli spazi sono pensati in chiave fluida e flessibile anche nell’Upper Deck, dove un salone panoramico può essere adibito ad area conviviale o convertito in una vera e propria sala cinema grazie ad un maxi schermo Tv. Il locale si apre completamente all’esterno grazie a porte vetrate scorrevoli che permettono l’accesso alla zona “alfresco dining”, da vivere in ogni momento della giornata in quanto protetta da eleganti vetrate trasparenti integrate sulla sovrastruttura e poste a schermo del vento.

Inserito nel profilo sportivo e filante di questo 52 metri, il Sun Deck è un luogo multifunzionale, ideale sia per l’intrattenimento serale che per sostare al sole durante il giorno. Al centro del ponte, uno spettacolare lounge-bar a ferro di cavallo fa da diaframma, separando l’area dining, che si estende in un’ampia terrazza prendisole, dalla zona solarium con piscina idromassaggio circolare all’estrema prua.

Il beach club, nel Lower Deck, è caratterizzato da una zona leisure spaziosa e polifunzionale: una terrazza estesa a pelo d’acqua che permette di immergersi direttamente in mare e di dedicarsi agli sport acquatici grazie a numerosi toys a disposizione degli ospiti. Lo spazio è integrato con un living open-air che accoglie una zona relax con schermo Tv e un bar affacciato sulla zona benessere, un’oasi di pace dove rigenerarsi con hammam e doccia esperienziale.

CRN M/Y 142, il cui varo è previsto nella primavera 2022, è un capolavoro di arte nautica che coniuga la più alta artigianalità e saper fare del Made in Italy con un profondo know-how progettuale e costruttivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Stefano Moroni says:

    Il fascino degli yacht CRN continua, sono orgoglioso di aver lavorato in questo cantiere per 37 anni

  2. Augusto says:

    Bellissimo yacht.L’Italia produce le migliori barche d’Europa. Questa ne è la prova.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR