KRC Yachting svela il progetto “Orca”: il nuovo explorer che si ispira ai mammiferi marini

Il cantiere turco KRC Yachting ha collaborato con lo studio di design italiano Italstyle per presentare una nuova serie di superyacht chiamata "KRCM 140 Series - The Orca”

31 December 2022 | di Valerio Caccavale

Elegante come i delfini, ma possente come una balena: il nuovo superyacht presentato dal cantiere turco KRC Yachting si chiama “Orca” e, come si può intuire dal nome, prende spunto dal maestoso mammifero marino.

Lo yacht, lungo 42,5 metri, dovrebbe dare vita ad una nuova linea chiamata KRCM 140 Series – The Orca. La fase di costruzione dovrebbe durare per 26 mesi, ma il cantiere ha dato già qualche anticipazione.

Un binomio perfetto tra eleganza e funzionalità

Con le sue murate alte e la prua imponente, il nuovo Orca rientra nella categoria degli explorer. Il layout tuttavia è ricco di caratteristiche inaspettate. Non è un caso infatti che al design dello yacht abbia collaborato anche lo studio italiano Italstyle. Lo stile italiano si intreccia perfettamente con la funzionalità di Orca. Il design è tutto studiato per dare il massimo comfort all’armatore ed ai suoi ospiti.

Lo spirito di Orca

L’elemento che salta subito all’occhio guardando i primi rendering sono le enormi terrazze sul mare e i ponti aperti a poppa. Secondo lo specialista delle vendite di KRC, Mert Kocaman, il design dello yacht si ispira proprio alla forma delle orche: slanciate, ma al tempo stesso robuste.

Il layout semplice consentirà a chiunque acquisti questo yacht di personalizzarlo secondo le specifiche desiderate. In uno dei suoi balconi estesi, ad esempio, c’è la possibilità di aggiungere un eliporto touch and go o una piscina a sfioro. Un elemento che però non potrà mai mancare a bordo dell’imbarcazione sarà la socialità, oltre al relax.

E’ per questo motivo che il superyacht gode di generosi spazi aperti. Dal ponte di poppa, scoperto, si apre un ampio beach club che sfrutta appieno il baglio di nove metri. La volontà di lasciare spazi a contatto con la natura continua sul ponte superiore.

Qui gli ospiti troveranno una vasca idromassaggio e una zona salotto, mentre il prendisole è lasciato aperto in modo da poter godere direttamente dei raggi solari. Questa scelta progettuale aiuta ulteriormente a fornire opzioni di personalizzazione per l’armatore.

Gli interni 

Orca può ospitare 11 persone in sette cabine. Naturalmente una di queste è la cabina armatoriale, affiancata da due VIP e quattro cabine ospiti. L’equipaggio è invece limitato a quattro persone, incluso il capitano.

Il KRCM 140 sarà costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio. Il progetto, a giudicare anche dal suo aspetto, sembra avere qualche somiglianza con la precedente serie chiamata KRCM 110.

Anche i dati di velocità sono quasi gli stessi. Il nuovo modello KRCM 140 Orca dovrebbe raggiungere una velocità massima di 13 nodi, leggermente più bassa rispetto ai suoi fratelli. La velocità di crociera sarà invece di 11 nodi.

SCHEDA TECNICA – “KRCM 140 ORCA”  

Lunghezza fuori tutto: 42,5 m

Baglio: 9 m

Pescaggio: 2,2 m

Dislocamento: 275 ton

Cabine: 11

Ospiti: 7 Equipaggio: 4

Motori: 2 x 900 hp Man

Velocità massima: 13 nodi

Velocità di crociera: 11 nodi

Materiale: Acciaio – Alluminio

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR