ISA Gran Turismo 70M: la nuova generazione di una linea storica

ISA Gran Turismo 70M è un coupé dalle linee sinuose che abbatte il concetto di esterno/interno per creare un filo conduttore unico e sofisticato

26 May 2023 | di Manuela Sciandra

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts, presenta Gran Turismo 70M, la nuova generazione di una linea storica che ha contribuito al successo internazionale del cantiere e primo modello a prendere forma dalle sapienti mani di Team for Design – Enrico Gobbi.

APPEAL SPORTIVO MA ELEGANTE

Coupé dalle linee sinuose che abbatte il concetto di esterno/interno per creare un filo conduttore unico e sofisticato, questo 70 metri dall’appeal sportivo ma al tempo stesso elegante è caratterizzato da un contrasto studiato nella colorazione dello scafo (in acciaio grigio con dettagli antracite) e da finestrature minimali che rendono il progetto ancora più slanciato e ne enfatizzano l’orizzontalità.

Lo skylounge, che ospita la timoneria, è di colore antracite e sembra quasi retrocesso per non spezzare la linea slanciata e per dare maggiore risalto al caratteristico arco ISA (qui ancora più dinamico) che congiunge tutti i ponti. Il layout degli spazi esterni è versatile, come dimostra l’area antistante la cabina armatoriale, che può essere sia privata che aperta agli ospiti e che include una infinity pool connessa proprio alla cabina, attraverso un percorso luminoso di grande effetto scenico. Senza contare che è possibile installare anche una piattaforma touch and go.

La cabina armatoriale si trova a prua del ponte superiore ed è una vera e propria glasshouse, dotata di vetrate cielo/terra apribili che amplificano la sensazione di continuità tra interni ed esterni. Una sensazione presente anche a poppa, dove la dining tonda con finestrature apribili a 180 gradi si connette con il pozzetto esterno. Gli arredi esterni sono organici, con forme tonde e curve molto moderne abbinate aD un legno caldo, in modo da ottenere un’eleganza glamour ma di sostanza.

GLI INTERNI DEL GRAN TURISMO 70M

Gli interni seguono la stessa filosofia degli esterni, con i legni in teck che si alternano a inserti di wengè sia sul pavimento che sul soffitto: una palette calda che riprende i colori dei grigi tortora e del taupe con tracce di blu contemporaneo. Prestigiosi anche i dettagli in marmo e quelli in ottone satinato, che donano all’ambiente un’allure ancora più esclusiva. La cabina armatoriale si differenzia, invece, per l’uso di legno noce in color teak e sabbiato, contraddistinto da una particolare lavorazione abbinata a pelli molto chiare.

Gran Turismo 70M dispone di una cabina armatoriale con due bagni (uno con vasca, l’altro con doccia), una zona vanity e due guardaroba, 5 cabine doppie (di cui una Vip con salotto) distribuite sul ponte principale, un’ampia Spa collegata sia sulle murate che a poppa da estese piattaforme apribili e un bar dietro al quale è previsto un televisore led ben visibile da ogni punto della sala.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Subacquea

Ancore e anfore a Pantelleria

  • Foto
  • 28 January 2024

Data la sua posizione centrale nel Mediterraneo è stata punto di passaggio da tempi immemori: non è quindi un caso che le acque di Pantelleria siano piene di reperti antichi

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR