Il megayacht Madsummer in porto a Genova: con i suoi 95 metri è tra i più grandi e lussuosi del mondo

Abbiamo avvistato ormeggiato in porto a Genova il megayacht Madsummer, lungo 95 metri, uno dei più grandi e lussuosi al mondo. Una settimana di charter a bordo costa un milione e 600 mila euro

30 August 2022 | di Giuseppe Orrù

Abbiamo avvistato il megayacht Madsummer a Genova, ormeggiato in testa al molo dei Magazzini del Cotone. Con i suoi 95 metri di lunghezza è uno tra gli yacht più grandi e lussuosi al mondo.

Come si può dedurre, le tariffe per il charter, che in estate avviene nel Mediterraneo e in inverno ai Caraibi, non sono proprio per tutte le tasche. Una settimana a bordo di Madsummer, in estate o in inverno che sia, costa un milione 600 mila euro, più le spese.

Madsummer è stato costruito nel 2019 dal cantiere tedesco Lurssen. Gli interni eleganti e raffinati del megayacht sono stati ideati da Laura Sessa Romboli, mentre la sua linea accattivante è stata progettata da Harrison Eidsgaard. Possono trascorrere la notte a bordo fino a 12 ospiti in 10 comode cabine. È inoltre in grado di trasportare fino a 28 membri dell’equipaggio.

All’interno troviamo splendidi arredi e aree comuni degne di un hotel extra lusso, che creano un’atmosfera calda e familiare, per uno yacht dallo stile senza tempo. Ovviamente non possono mancare gli eccessi che per superyacht di questo tipo sono la semplice normalità.

A bordo di Madsummer troviamo infatti una piscina da 12 metri, una gigantesca Spa, un beach club attrezzato per le immersioni, palestra, cinema, sala giochi per bambini e un eliporto a prua.

Lo scafo è in acciaio e la sovrastruttura in alluminio. La velocità di crociera si attesta intorno ai 12 nodi, mentre la velocità di punta è di 17 nodi. Grazie ai suoi serbatoi di carburante da 300 mila litri, l’autonomia supera le 6 mila miglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR