Il cruiser dall’animo versatile: Sirena 78 debutterà allo Yachting Festival di Cannes 2022

Sirena Yachts annuncia il debutto al Cannes Yachting Festival 2022 del nuovo Sirena 78 capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi armatore

5 July 2022 | di Valerio Caccavale

Al Cannes Yachting Festival le novità di certo non mancheranno e tra queste ci sarà anche il nuovissimo Sirena 78 o, come lo chiama il cantiere turco Sirena Yachts, il primo “cruiser tutto fare”. Per un rilassante giro nel fine settimana o per una crociera a lungo raggio, il Sirena 78 è lo yacht da crociera in grado di soddisfare le esigenze dell’armatore grazie ad un design unico ed una tecnologia avanzata.

Sirena 78, la barca tutto fare

Partendo proprio dal design esterno, il Sirena 78 vanta diverse opzioni per il suo flybridge, caratteristica indistinguibile dei modelli di Sirena Yachts. Il cantiere prevede tre versioni in modo tale da offrire molte opzioni per i clienti che navigano in una varietà di luoghi con climi diversi. Il flybridge si presenta perciò in formato aperto, semi-chiuso o completamente chiuso. In nessuno dei tre assetti mancano però le finestre di grandi dimensioni che lasciano entrare la luce naturale e consentono anche una vista eccellente.

Scendendo sul ponte principale, troviamo una comoda area pozzetto riparata dal sole e proseguendo a dritta ci accoglie un’ampia area lounge circondata da vetrate trasparenti che danno quasi la sensazione di stare all’aperto. Al centro della sala spicca un tavolo che nasce come estensione del piano da cucina, ma che può anche essere utilizzato per pranzare e stare con gli ospiti. Grazie a queste soluzioni d’arredamento innovative e super moderne, il divertimento è assicurato anche all’interno del main deck. Per chi invece ama prendere il sole, lo spazio migliore si trova a prua, dove l’enorme prendisole fa compagnia ad un altro pozzetto con ulteriori divanetti a L.

Il layout sottocoperta

Anche sottocoperta gli spazi non mancano. Il layout comprende 4 cabine più una per l’equipaggio. Verso prua troviamo la cabina vip circondata da ampie finestre per mantenere il contatto con il mare. La cabina armatoriale invece si trova verso poppa ed è dotata di un bagno privato e di uno spogliatoio per l’armatore. Insomma il nuovo Sirena 78, grazie alle sue soluzioni moderne e super dinamiche, è sicuramente tra i migliori candidati per diventare la star del festival.

 

SCHEDA TECNICA – Sirena 78

Lunghezza fuori tutto: 25 m

Lunghezza linea d’acqua: 21,5 m

Larghezza max: 6,5 m

Dislocamento: 75,3 ton

Velocità massimo: 23, 7 nodi

Velocità di crociera: 16 nodi

Motori: 2 x man V12 1400 HP

Capacità carburante: 9000 lt

Cabine: 4 + 1 equipaggio

Letti: 8 + 3 membri equipaggio

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione